Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: continuità territoriale dal 1° giugno

Olbia: continuità territoriale dal 1° giugno
Olbia: continuità territoriale dal 1° giugno
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 May 2020 alle 19:12

condividi articolo:

Olbia, 13 maggio 2020 - Una riapertura a tappe, quella dell'Aeroporto di Olbia: lo ha detto il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, durante il punto stampa di questa sera.

Solinas ha dichiarato che sono allo studio i protocolli di sicurezza che dovranno essere seguiti, ma ha anche comunicato le date in cui vorrebbe riaprire la Sardegna. Il primo step dovrebbe essere tra qualche giorno, il 18 maggio, quando potrebbero riaprire le aviazioni generali di Olbia e Cagliari.

Questo primo step serve a testare i protocolli concordati con le società di gestione e con le compagnie aeree: per la Regione un passaggio necessario, prima di allentare la restrizione.

Poi, ecco la data per il successivo allentamento: primo giugno, via libera alla continuità territoriale sia a Olbia che Alghero.

Questo step servirà a testare i protocolli sull'aviazione civile, quella fondamentale per il turismo. Anche in questo caso il numero dei passeggeri sarà ridotto, ma più elevato rispetto all'aviazione generale.

Poi, 15 giugno via libera ai voli nazionali e infine 25 giugno ecco voli internazionali.

Le riaperture dipenderanno, ovviamente, dai numeri dei contagi: se i dati rimarranno stabili, si procederà all'allentamento.