Da 874 giorni 22 ore 16 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Politica Locale

Olbia, consiglio comunale: Scanu sferza la sua maggioranza

Brili immobiliare 1400

Olbia, 08 Aprile 2014 – Giampiero Scanu, consigliere comunale del Pd e deputato, non lascia mai nulla al caso, specialmente quando prende il frustino e “punisce” pubblicamente la sua maggioranza com’è successo ieri sera nell’Aula consiliare di Olbia. Il deputato Scanu, pur ribandendo il suo sostegno all’attuale governo cittadino, ha voluto precisare alcune cose – anche riguardo i collegamenti a Roma.

Faccio parte della maggioranza, ma alcune cose  cose le devo dire – ha detto il deputato Scanu rivolgendosi al Consglio Comunale e al sindaco Gianni Giovannelli –. Apprendo con piacere lei abbia una linea diretta con Renzi, io mi limito ad avere una linea diretta col sottosegretario Delrio che incontrerò domani (oggi per chi legge ndr) alle 12:30 per parlare dei problemi della Gallura e della Sardegna. Il confronto va però costruito su tutti i versanti, non ultimo quello relativo alla dignità della nostra città. Io avrei gradito vedere un sussulto del consiglio comunale all’indomani di una indegna campagna di delegittimazione e indegna campagna di accusa contro la città. E’ stato detto che la nostra  Città ha accolto ogni genere di furfanti e che è stata costrtuita con abusi di ogni tipo. Io avrei voluto sentire una voce, non finalizzata alla copertura, ma a una reazione dell’amministrazione del consiglo per fare chiarezza. Se non lo facciamo noi chi lo fa? Stare qui a fare la contabilità delle miserie è un atteggiamento di rassegnazione. Se non c’è un territorio che combatte non otteniamo nulla. Su questi temi sredo che si possa parlare tra maggiornza e opposizione. Se non facciamo un discorso unitario vuol dire che non abbiamo capito nulla di quello che sta succedendo. Negli anni scorsi sono stati fatti accordi per azioni nel nostro territorio funzionali a Cagliari. E nei prossimo giorni verranno fuori queste cose!”.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Giampiero Scanu, insomma, ha lanciato un vero e proprio salvagente non solo alla sua maggioranza, ma anche alla minoranza. A leggere tra le righe, Scanu sembra auspicare un lavoro di concertazione politica tra la maggioranza e la minoranza sul tema alluvione e sulle azioni da intraprendere.

Per quanto riguarda il Partito Democratico come gruppo politico, si segnala che Giorgio Spano è entrato nel gruppo consiliare del Pd2 con il ruolo di Capogruppo.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto