Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Consacrata San Michele Arcangelo: la nuova parrocchia prende vita

Olbia. Consacrata San Michele Arcangelo: la nuova parrocchia prende vita
Olbia. Consacrata San Michele Arcangelo: la nuova parrocchia prende vita
Olbia.it

Pubblicato il 04 October 2016 alle 13:09

condividi articolo:

Olbia, 04 Ottobre 2016 - La parrocchia di San Michele Arcangelo prende ufficialmente vita grazie al rito di dedicazione svoltosi domenica scorsa nella splendida chiesa bianca di Tannaule. Il rito è stato officiato dal vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti.

Con il rito di domenica si sono conclusi anche i festeggiamenti patronali iniziati la settimana scorsa. La Parrocchia di San Michele Arcangelo, che da domenica ha sede nel quartiere di Tannaule, è una delle più estese della città e comprende zone popolose e rurali: Zona Baratta, Tannaule, Isticcadeddu, Pasana, Putzolu e la zona di Sant'Antonio.

L'area che ospita la chiesa sta prendendo lentamente forma. Manca ancora il verde e l'arredo urbano, ma la struttura che sta sorgendo sarà una delle più importanti della città. L'area, infatti, avrà un oratorio per i ragazzi del quartiere (che è una zona a forte espansione) dotato di tutte le infrastrutture all'uopo e darà aiuto concreto alle persone in difficoltà con la Cittadella della Solidarietà. A guidare questa splendida struttura nel cuore di Tannaule sarà il parroco don Theron Casula, giovane e molto amato dai fedeli.