Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, concorso Piazza Mercato: ecco come partecipare

Olbia, concorso Piazza Mercato: ecco come partecipare
Olbia, concorso Piazza Mercato: ecco come partecipare
Angela Galiberti

Pubblicato il 28 September 2018 alle 14:14

condividi articolo:

Olbia, 28 settembre 2018 - Ieri la delibera, oggi il bando: ecco come partecipare al concorso di idee che ha lo scopo di riqualificare Piazza Mercato: l'unica piazza coperta della città ed ex sede del mercato civico cittadino.

Il primo limite importante è l'età: i partecipanti (architetti, studenti, artisti, creativi, giovani professionisti) non devono superare i 40 anni di età. La partecipazione può essere singola o di gruppo, ma il progetto dovrà essere unico.

"Le domande di partecipazione, formulate in conformità allo schema allegato al presente bando ed il materiale a corredo del progetto dovranno essere pervenire esclusivamente a mezzo PEC,all’indirizzo: [email protected], entro e non oltre le ore 13.00 del 31 ottobre 2018", si legge nel bando.

Questi gli elaborati da accompagnare al cosiddetto "Allegato A":

  • Relazione che illustri in maniera sintetica ed esaustiva il progetto artistico proposto e lemotivazione delle scelte operate;
  • una tavola che contenga i disegni tecnici con le dimensioni e le soluzioni cromatiche previste dalprogetto e le caratteristiche tecniche di eventuali istallazioni;
  • una tavola destinata alla libera presentazione di tutto ciò che può essere ritenuto utile allacomprensione del progetto: studio di decori, trattamento superfici, campionatura dei materiali, indicazioni d’uso, ambientazioni etc, la presente tavola è da intendersi facoltativa;
  • presentazione del soggetto proponente o gruppo di lavoro;
  • copia di un documento d’identità e del codice fiscale del referente del progetto;
  • dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali del soggetto proponente e di tutti isoggetti facenti parte del gruppo di lavoro ( allegato B).

Gli elaborati non dovranno superare complessivamente i 30 Mb.

A giudicare gli elaborati sarà una commissione "composta da esperti di varie discipline e di riconosciuto valore artistico, culturale e/oprofessionale, individuati tra soggetti interni ed esterni all’ENTE, coadiuvati da un segretarioverbalizzante dell’ufficio di Staff del Segretario Generale".

"La Commissione tenuto conto dei criteri e delle finalità del concorso, dopo aver esaminato glielaborati ricevuti, valutandone l’originalità, il grado di innovazione, l’idoneità sociale, gli aspettifunzionali ed emozionali, assegnerà con giudizio inappellabile un premio in denaro dell’importo dieuro 3.000,00 (tremila)".