Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Politica, Sport, Annunci

Olbia: il Comune investe 183mila euro per la gara di moto d'acqua al Molo Brin

Olbia: il Comune investe 183mila euro per la gara di moto d'acqua al Molo Brin
Olbia: il Comune investe 183mila euro per la gara di moto d'acqua al Molo Brin
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 March 2018 alle 18:49

condividi articolo:

3 giorni di Aquabike al Molo Brin, dal 1 al 3 Giugno 2018: Nizzi e il fido Balata dovrebbero volare all'estero per la conferenza stampa questo sabato.

Olbia, 15 marzo 2018 - Annunciato tramite alcune dichiarazioni centellinate dall'Assessore Balata, il Mondiale Aquabike è approdato finalmente sull'Albo pretorio di Olbia con la sua delibera di approvazione. L'amministrazione inizia a presentare i primi eventi della stagione 2018 e si parte con una gara valida per il campionato UIM: Grand Prix of Sardinia, Olbia.

L'evento si svolgerà dall'uno al tre giugno al Molo Brin di Olbia e riguarderà tre categorie: Ski Division Gp1, Runabout Gp1 e Freestyle. Si tratta certamente di una manifestazione internazionale, si presume ovviamente che l'evento di richiamo internazionale porterà un grande indotto, tale da giustificare l'esborso. Ce lo auguriamo tutti ovviamente, ma entriamo nel dettaglio.

Nella delibera non si fa menzione degli eventuali fondi comunali messi a disposizione, ma si legge che "si rende necessario acquisire il parere di regolaritàcontabile in quanto il presente provvedimento comporta riflessi diretti ed indiretti sulla situazioneeconomico-finanziaria o patrimoniale dell’Ente".

La domanda su quanto costa l'evento, però, rimane in sospeso finché non si legge il progetto allegato alla delibera che parrebbe presentato da MP Marketing & Comunicazione di Merlini Paolo: dopo tutta una serie di pagine scansionate, si arriva alla fine e si trova il costo del mondiale: 183 mila euro (ovvero 150 mila più IVA).

Intanto, secondo alcune voci di corridoio anche la Città di Olbia parteciperà alla conferenza stampa di presentazione che si svolgerà questo sabato a Monte Carlo. A rappresentare Olbia dovrebbero essere il sindaco Settimo Nizzi e il suo braccio destro Marco Balata. Non invitata, parrebbe, l'assessora allo Sport Silvana Pinducciu.