Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Butti la spazzatura per strada? La tua foto finisce sul camion vela!

Olbia. Butti la spazzatura per strada? La tua foto finisce sul camion vela!
Olbia. Butti la spazzatura per strada? La tua foto finisce sul camion vela!
Olbia.it

Pubblicato il 29 September 2016 alle 11:42

condividi articolo:

Olbia, 29 Settembre 2016 - Il Comune di Olbia ha deciso di investire su una campagna di comunicazione tutta dedicata ai cosiddetti "lanciatori di sacchetti": coloro che abbandonano i rifiuti indifferenziati nell'ambiente.

Dopo averne ripresi alcuni letteralmente con "le mani del sacco", si è deciso di utilizzare queste immagini per una campagna contro l'abbandono dei sacchetti. Non è una "gogna pubblica" vera e propria, ma i protagonisti sicuramente si riconosceranno nelle foto sistemate sui camion vela noleggiati dal Comune.

"Rendere Olbia una città sempre più pulita è uno degli obiettivi prioritari per questa Amministrazione. Oltre alle azioni volte a potenziare e a rendere più efficiente il servizio di raccolta, abbiamo messo in atto una campagna di sensibilizzazione per rendere i cittadini sempre più partecipi, oltre che consapevoli",spiega il sindaco Settimo Nizzi.

La campagna contro gli inquinatori è un'iniziativa della De Vizia e del Comune. Lo slogan è "RIpresi con le mani NEL SACCO". La campagna di sensibilizzazione utilizzerà ogni mezzo a disposizione: volantini, camion vela, manifesti, pubblicità sui quotidiani locali.

Il messaggio della campagna è chiaro: "La scorrettezza di uno nella tasche di tutti". Chi infrange le regole viene punito con multe salate (500 euro):il Comune esorta i cittadini a segnalare alle autorità eventuali comportamenti scorretti, seguendo il proprio senso civico e nell’interesse della comunità.

Combatti le discariche abusive, clicca qui per scaricare l'app da iOS e qui per scaricarla su Android. Basta un click. Per maggiori info clicca qui ecco la pagina dedicata a De Vizia Olbia.