Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Elezioni Olbia: ecco come sarà la scheda elettorale

Elezioni Olbia: ecco come sarà la scheda elettorale
Elezioni Olbia: ecco come sarà la scheda elettorale
Camilla Pisani

Pubblicato il 12 May 2016 alle 11:14

condividi articolo:

Olbia, 12 maggio 2016 -La composizione della scheda elettorale che verrà utilizzata il 5 giugno per le comunali di Olbia è già nota. Il sorteggio ha stabilito che l’alleanza civica di Vanni Sanna occuperà il primo posto,seguita daL’altra Olbia con Marco Balata, il Movimento Cinquestelle con Maria Teresa Piccinnu, quindi al quarto posto la Coalizione Civica e democratica con Carlo Careddu e, infine, il Centrodestra con Settimo Nizzi.

Estratto anche l’ordine delle liste all’interno delle coalizioni. Nell’Alleanza Civica di Vanni Sanna si parte con il Movimento Zona Franca, quindi Fratelli d’Italia, Cittadini per Olbia, Progetto Olbia, Forza Olbia, Olbia Civica, Riformatori. Per l’Altra Olbia di Marco Balata si partirà con La Base, quindi Unidos, Partito Sardo d’Azione, Sardigna Natzione e L’Altra Olbia.

Quindi Cinquestelle con Maria Teresa Piccinnu che ha una sola lista. A seguire nella Coalizione Civica e democratica con Carlo Careddu si parte con il Partito democratico, Olbia futuro, Olevà, Partito dei sardi, Unione Popolare Cristiana, SìAmo Olbia. Infine la coalizione di Centrodestra con Settimo Nizzi, nella quale compare al primo posto Lista Nizzi, quindi Forza Italia, Olbia Unica e Noi con Salvini.