Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, complanari: dopo tre anni di lotte è tempo di ringraziamenti

Olbia, complanari: dopo tre anni di lotte è tempo di ringraziamenti
Olbia, complanari: dopo tre anni di lotte è tempo di ringraziamenti
Olbia.it

Pubblicato il 06 July 2019 alle 13:31

condividi articolo:

Olbia, 6 luglio 2019- "Dopo tre anni di lotte, di amarezze, di promesse non mantenute, tre anni in cui gli abitanti e gli utenti del Trambuccone hanno convissuto con la polvere, il fango e le piene del fiume Enas", finalmente sono iniziati i tanto attesi lavori di bitumazione delle strade complanari alla 4 corsienella zona del Trambuccone, alle porte di Olbia.

Il Comitato Complanari SS Olbia-Sassari con un comunicato ha voluto esprimere tutta la sua felicità e contentezza per questo traguardo raggiunto. Il tempo delle lotte è passato, ora è quello dei ringraziamenti. "Il Comitato, rappresentando tutte queste persone, vuole ringraziare tutti coloro che hanno interloquito con il Comitato stesso e alle quali il Comitato si è rivolto in cerca di aiuto". Si legge ancora nel lungo comunicato "Si ringrazia innanzi tutto il Prof. Maninchedda, Assessore ai LLPP della Giunta Pigliaru che ha stanziato la somma di 10 milioni di Euro per il rifacimento del ponte sul fiume Enas e la bitumazione delle strade complanari, senza quest’atto formale non saremmo qui a festeggiare. Si ringraziano i consiglieri regionali rappresentanti del territorio, in particolare Giuseppe Meloni e Giuseppe Fasolino, il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi e l’On. Nardo Marino che assieme ai consiglieri comunali e regionali del Movimento 5 stelle, Mara Teresa Piccinnu, Roberto Ferinaiu e Roberto Li Gioi, nell’ultimo periodo, hanno seguito le varie pratiche e, a differenza di altri, hanno informato costantemente il Comitato sullo stato delle cose.

Ringraziamo il Comitato Popolare 4 corsie Olbia-Sassari, guidato da Rita Padre che ci è stato di aiuto nell’indirizzarci e sostenerci in questi tre anni di lotte.

Ringraziamo gli organi di informazione che hanno portato a conoscenza ad un pubblico vasto le nostre rimostranze e le nostre richieste, in particolare i giornali on-line Olbianova nella persona di Mauro Orrù e Olbia.it con Angela Galiberti, il giornale quotidiano La Nuova Sardegna, con Dario Budroni, sempre presente e puntuale nell’accogliere le nostre note stampa ed i Telegiornali di Videolina e Rai 3.

Rimane per ultimo l’Anas; il Comitato è grato al Capo Struttura Ing. Bortolan e agli altri funzionari che hanno risposto sempre gentilmente alle nostre istanze, ma spesso i tempi indicati non avevano corrispondenza con la realtà perché condizionati da una macchina burocratica infernale che evidentemente deve fare i conti con una miriade di leggi e con passaggi formali delle pratiche da una struttura all’altra che creano rallentamenti non certo degni di un paese moderno e di una società civile.

Il Comitato Complanari ora orienta i suoi sforzi sull’iter burocratico del rifacimento del ponte sul fiume Enas, augurando una veloce conclusione, visto che è stato annunciato il via alla procedura della gara d’appalto nel mese di Luglio".