Da 611 giorni 9 ore 58 minuti 32 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries

Olbia: compie un furto e trova un lavoro

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 16 maggio 2019 – Un bel lieto fine: così si è conclusa, almeno per ora, la vicenda del furto avvenuto al Delta Center domenica scorsa.

Un lieto fine aiutato dalla stampa e dai social, che hanno ripreso l’appello dell’imprenditore olbiese Gavino Murrighile: un appello rivolto direttamente al ladruncolo che diceva “fatti avanti, non ti denuncerò”.

Morostesa 2019

E così è stato: il giovane che domenica mattina ha rotto una vetrata al Delta Center di Olbia e ha rubato una bicicletta si è fatto avanti e si è presentato, a testa bassa, davanti a Murrighile.

Come i Carabinieri avevano intuito, non si tratta di un delinquente abituale: è una persona fragile con una dipendenza che gli sta rovinando la vita.

“Ha la faccia del bravo ragazzo”, ha detto l’imprenditore olbiese raggiunto al telefono da Olbia.it: Murrighile approvava la nuova legittima difesa, ma dopo questa esperienza ha mutato radicalmente posizione.

“Se avessi avuto un’arma, domenica mattina, magari l’avrei usata”, ha detto Murrighile. E se l’avesse usata, questo giovane non avrebbe avuto una seconda chance e oggi scriveremmo un articolo diverso, forse di cronaca nera.

Il ragazzo, nonostante il passo falso, verrà aiutato a cercare un nuovo lavoro; anzi l’aiuto è già in essere.

Il lavoro precedente, purtroppo, è stato perso a causa della sua dipendenza.

Non sappiamo come andrà a finire, se il giovane riuscirà ad avere la forza di risollevarsi, ma il fatto che qualcuno abbia cercato di dargli una seconda chance è più che positivo.

Insomma, anche dalle peggiori situazioni può nascere qualcosa di positivo e questo può invitarci a riflettere su come analizzare ciò che avviene intorno a noi.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto