Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, comizio Nizzi: "via Redipuglia asfaltata entro un mese"

Olbia, comizio Nizzi:
Olbia, comizio Nizzi:
Olbia.it

Pubblicato il 28 July 2020 alle 14:14

condividi articolo:

Olbia, 28 luglio 2020 -Si è tenuto ieri sera l'incontro con i cittadini del sindaco Nizzi nel centro storico di Olbia. Tra gli argomenti affrontati le famosissime fioriere, la discordia della pista ciclabile e la preoccupazione per i parcheggi.

L'apprensione principale dei commercianti che sono intervenuti durante l'incontro riguarda l'eliminazione dei parcheggi: alcuni segnalano già cali di affluenza e fatturato, e chiedono di rimandare l'istituzione della pista ciclabile all'autunno, o ancora meglio, alla fine dei lavori in via Redipuglia.

E' così che il sindaco ha avuto l'occasione di annunciare che entro fine agosto il manto stradale di via Redipuglia sarà ultimatoe pronto per essere percorso.

Riguardo il rinvio dell'inaugurazione della pista ciclabile, Nizzi è stato irremovibile: "La pista è già fatta, avevamo già annunciato che quella del centro storico sarebbe stata la prima zona di Olbia in cui sarebbe partita." - ha detto il sindaco.

Le richieste dei commercianti quindi non verranno accolte, a differenza di quanto accaduto in Viale Aldo Moro, in cui ancora non c'è traccia di pista. Il Sindaco ha ribadito che ciò che serve alla città è un lavoro dirieducazione.

"Con il tempo la gente si abituerà, così come è successo per la ZTL. Si inizierà a capire che non è indispensabile avere il parcheggio davanti al negozio, perchè basta fare due passi e ci si arriva comunque." - ha spiegato il sindaco.

Ai commercianti non resta dunque che soffrire, nella speranza che i cittadini si adeguino in fretta ai cambiamenti di mobilità e continuino a popolare i negozi del centro città.