Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Comitato complanari: "grazie a tutti, ora vigileremo"

Olbia. Comitato complanari:
Olbia. Comitato complanari:
Olbia.it

Pubblicato il 25 July 2017 alle 11:56

condividi articolo:

Olbia, 25 luglio 2017 - La notizia dell'approvazione definitiva dei fondi per la bitumazione delle complanari della Olbia-Sassari ha colpito favorevolmente tutti i residenti che abitano a Enas e a Su Trambuccone. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comitato Complanari.

Il Comitato Complanari SS Olbia-Sassari, nel prendere atto della notizia dell’avvenuta firma da parte del Comitato di Coordinamento, che da il via libera alla realizzazione del ponte sul fiume Enas e alla depolverizzazione con asfalto delle strade complanari, esprime la propria soddisfazione per l’apposta, fatidica firma e vuole ringraziare quanti hanno lavorato e si sono prodigati affinché l’iter burocratico andasse a buon fine.

Un grato ringraziamento:

  • all’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Edoardo Balzarini e al suo predecessore Prof. Paolo Maninchedda,
  • alla struttura tecnica regionale e all’Ing. Marco Cherchi,
  • all’Anas e all’Ing. Francesco Ruggieri,
  • al Sindaco Settimo Nizzi, alla Giunta ed al Consiglio Comunale di Olbia,
  • al consigliere regionale Giuseppe Meloni, sicuramente tra i primi ad interessarsi del problema, che ha seguito, anche con interrogazioni in consiglio regionale, l’evolversi del procedimento sulla questione complanari ed ha sempre fatto sentire la sua presenza rispetto alle rivendicazioni degli abitanti delle zone interessate,
  • a Rita Padre, presidente del Comitato 4 corsie Olbia-Sassari, che ha messo a disposizione del nostro Comitato tutta la sua esperienza, maturata in tutti questi anni di impegno e partecipazione,
  • non ultimi, ai giornalisti che bene hanno raccontato e descritto i problemi di questo territorio.

Il Comitato Complanari continuerà ora a vigilare affinché i lavori progettati e finanziati partano al più presto. A questo proposito chiede alle amministrazioni comunali di Loiri e Olbia, agli enti territoriali, all’Assessore Regionale ai LL.PP. e all’Anas di procedere da subito con le riparazioni più urgenti in attesa che, a fine estate, partano i lavori definitivi.