Da 871 giorni 4 ore 51 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Eventi Olbia

Olbia, come soccorrere un animale selvatico: ecco la lezione del dott. Amadori

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 27 settembre 2019 – Nell’ambito degli eventi e delle conferenze “Incontri sul Golfo” che l’Associazione Insula Felix propone per il terzo anno, e che si svolgono generalmente nelle serate domenicali durante la stagione estiva e che riguardano tradizioni popolari o tematiche storiche e ambientali relative a Olbia e alla Gallura, si propone un evento dedicato agli animali.

Domenica 29 settembre in piazza Dante, alle ore 21, il dottor Salvatore Amadori, responsabile di una clinica veterinaria, su incarico della Provincia per svolgere funzione di recupero della fauna selvatica, presenterà l’attività di prevenzione, tutela e recupero degli animali in difficoltà, nell’area gallurese.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

L’evento si riferisce a un’iniziativa intrapresa dalla Zona omogenea Olbia-Tempio della Provincia di Sassari e coordinata dal dott. Agostino Columbano e dalla dott.ssa Argia Canu finalizzata alla comunicazione al pubblico, tramite un manuale pratico, delle modalità di raccolta, cura e trasporto della fauna selvatica ferita.

Il dottor Amadori illustrerà alcuni importanti aspetti riguardanti i mammiferi, i rettili e soprattutto gli uccelli rapaci e non rapaci, che costituiscono la prevalenza degli animali salvati, curati e rimessi in libertà.

Verranno tra l’altro illustrate le statistiche relative ai recuperi, elaborate dal dott. Andrea Deiana.

Alla serata saranno presenti i rappresentanti della Provincia e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del comune di Olbia dott.ssa Sabrina Serra, protagonista di un recente episodio di salvataggio e liberazione di un piccolo sparviero intrappolato nella scuola primaria di Isticadeddu.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto