Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Mario Rama: quando le arti marziali scorrono nelle vene

Mario Rama: quando le arti marziali scorrono nelle vene
Mario Rama: quando le arti marziali scorrono nelle vene
Olbia.it

Pubblicato il 07 April 2016 alle 13:12

condividi articolo:

Olbia, 04 Aprile 2016 - Appuntamento da non perdere per gli amanti delle arti marziali. All'interno dellapalestra Combat & Fitnessdi Mario Rama, domenica 24 aprile, ci sarà uno stage con Alessio Sakara,atleta italiano di arti marziali miste che combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nella Federazione statunitense Bellator MMA. Questo stage non è l'unico appuntamento da segnare in agenda. Difatti, il prossimo 21 Maggio a Genova, presso il 105 Stadium, si svolgerà un incontro sportivo dove l'olbiese Mario Rama affronterà Alessandro Piavani nella sezione Master.

Sono grandi i passi in avanti fatti sul territorio nazionaledalla A.S.D. Combat Hapkido Italia, diretta in Italia Docente Tecnico M° Mario Rama. Il combattente olbiese, sin dalla giovane età, si è confrontato con le più varie discipline marziali:tae kwon do, ju jitsu, jeet kune do e Muay Thai. Insegna arti marziali nella suaaccademia ad Olbia in Sardegna e ha potuto imparare da alcuni dei maestri più forti del mondo come Ted wong (j.k.d, allievo del grande Bruce Lee), Grand Master John Pellegrini (Combat hapkido), Boon Kurt, Chok Chay, Thanachon. In questi ultimi anni, Mario Rama ha creato una squadra di atleti che si confrontain gare interstile di combattimento e dimostrative ottenendo ottimi risultati, anche neicampionati Italiani. Nel 2006 è diventatodelegato nazionale di combat hapkido (self defense e dell’ m.m.a internazionale).

Tanti i risultati ottenuti dallaCombat & Fitness le maestro Mario Rama. Nelle sfide regionali WTKA, la giovanissima atletaNajlaa Rafik (17 anni) ha vinto la medaglia d'oro alla squadra femminile, battendo la sua avversaria Assia Elkhabir per resa alla seconda ripresa. Thomas Aru (8 anni), grande promessa del Team Rama, ha agguanto il podio nella gara inter-stile. Altre soddisfazioni per Marco Solinas (al primo match), nonché per Pietro Solinas (oro) e Joseph Rafik (argento). Per qualsiasi informazione, la palestra del maestro Rama è in via Santorre di Santarosa.