Da 980 giorni 9 ore 45 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Polizia Locale, Gianni Serra lascia il Comando: “Grazie Olbia”

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 29 aprile 2016 – Il primo maggio comincia l’avventura sassarese per il Comandante della Polizia Locale Gianni Serra. Dopo sei anni di servizio con 50 agenti in pianta stabile e altri 25 stagionali assunti da aprile a dicembre, il comandante lascia la città gallurese. “Sono stati sei anni straordinari – commenta Serra duranti i quali ho avuto la possibilità di maturare professionalmente in un contesto importante.”

Molte le operazioni di pregio attuate dal Comandante: dalla Polizia di Prossimità, un servizio di agenti di quartiere che ha avuto il merito di rafforzare, tramite il coinvolgimento degli abitanti, il sentimento di sicurezza e legalità. “La cifra che ha caratterizzato questi anni è stata proprio quella di potenziare sia sicurezza reale che il senso della sicurezza – spiega Serraed è proprio attraverso questo senso di sicurezza che è stato possibile individuare i disagi, spesso legati alla microcriminalità, che affliggono determinate zone della città.”

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Dal 2010 ad oggi è stato rafforzato il servizio notturno di vigilanza, sono stati istituiti il Nucleo Litorali Sicuri per la fruizione sicura delle zone arenili e balneari e il nucleo anti-prostituzione, grazie al quale si è riusciti a debellare quasi completamente il problema, anche in zone “calde” come Olbiamare, restituendo decoro alla città; con l’azione contro la vendita di merci contraffatte, attiva da S.Simplicio a settembre, la questione è stata di molto limitata. Un’importante iniziativa attivata dal Comandante è quella della Stazione Mobile di Polizia situata in centro storico, rivolta a migliorare il servizio di vigilanza e protezione in quella zona specifica; altro ufficio importante è quello dedicato ai falsi documentali. “L’ultima novità inaugurata da poco è il nucleo SAPR (servizio aeromobili a pilotaggio remoto) , in cui sfruttiamo la tecnologia dei droni” racconta il Comandante.

Riguardo gli obiettivi prossimi che Olbia dovrebbe prefiggersi, Serra dice: “La Polizia Locale ora deve consolidarsi e fare in modo che tutte le iniziative attivate negli ultimi anni rimangano operative. In particolare, bisognerebbe promuovere una politica di assunzioni: in Polizia c’è bisogno di una parte di grande esperienza, per trasmettere competenze e organizzare il lavoro, e di una parte operativa, più giovane e dinamica.”

Pensando alla prossima esperienza sassarese, il Comandante conclude che: “c’è la consapevolezza che a Sassari ci sarà tanto da fare e io comincio con la voglia di lavorare e l’umiltà che sono le caratteristiche che mi contraddistinguono a livello personale, sperando di fare bene e migliorare sempre di più.

Quello con Olbia, però, è un arrivederci: lascio una città splendida e delle persone che hanno avuto per me espressioni di vicinanza che mi hanno commosso. Il mio è un profondo grazie ad Olbia, che mi ha regalato tantissimo e che spero di ritrovare presto.”

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto