Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia città green: le colonnine per auto elettriche non funzionano

Olbia città green: le colonnine per auto elettriche non funzionano
Olbia città green: le colonnine per auto elettriche non funzionano
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 September 2018 alle 19:53

condividi articolo:

Olbia, 25 settembre 2018 - La Città di Olbia è davvero green e orientata alla mobilità sostenibile? A giudicare dalla presenza di colonnine per la ricarica delle auto elettriche sembrerebbe di sì, ma in realtà da qualche tempo vi è un problema: le colonnine non funzionano.

Questo è quanto riferito da un nostro lettore, possessore di auto elettrica, che sta trovando notevoli difficoltà.

"È ormai da diverso tempo che le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici di Olbia sono fuori uso, creando non pochi problemi a tutti quei cittadini che hanno acquistato tale tipologia di veicoli, convinti anche grazie alla presenza delle stesse in città - spiega il cittadino -. Con le colonnine fuori uso, non si crea un disservizio solo ai residenti ma anche tutti quegli utenti che passano a Olbia, sia per entrare o uscire dalla Sardegna, ma anche ai sardi che hanno piacere di venire a visitare e spendere i propri soldi, visto che si tratta di una delle città più importanti della nostra isola anche per lo shopping. Sarebbe opportuno che il comune agisca con urgenza per risolvere questo problema".

Il problema, a quanto pare, sarebbe già stato segnalato. Le colonnine che non funzionano sono quelle di via Garibaldi e via D'Annunzio.

Questo servizio è stato inaugurato nel 2017, nel mese di giugno.