Da 547 giorni 18 ore 48 minuti 0 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
approfondimenti

Olbiesi realizzeranno un nuovo parco pubblico: ecco il progetto

Phone Doctor 1400

Olbia, 04 febbraio 2019 – Grazie a una donazione e a un progetto ideato da due cittadini olbiesi, il Comune di Olbia potrà avere una nuova area verde in una zona in cui, al momento, non vi sono né piazze né parchi: siamo in via Siviglia e l’iniziativa è di due proprietari che, dopo aver ceduto al Comune il lotto in questione in data 05/07/2018, hanno proposto all’amministrazione comunale un progetto per renderlo fruibile a tutti.

Il progetto, la cui relazione tecnica è firmato dall’architetto Andrea Giovanni Antolini, trasforma 446 metri quadri in una piccola oasi verde. Si prevede “la sistemazione a verde dell’area con una parte di essa pavimentata come “piazzetta di quartiere”. L’area verrà delimitata da una recinzione di modesta altezza da un cancelletto in legno apribile a spinta, questo per preservarla da invasione di animali randagi e atti vandalici”.

Spesati article

“La parte pavimentata, di forma semicircolare, pavimentata con blocchi di calcestruzzo vibrato del tipo autobloccante, sarà arricchita con panchine e cestini portarifiuti. Alle spalle di questa piazzetta, è prevista una zona verde rialzata e delimitata da un muretto che potrà fungere da seduta. In tale area saranno piantumati cespugli e piante autoctone. Un’altra zona verde delimiterà la zona pavimentata dalla strada dove la presenza di alberi servirà a isolare lo spazio verde dai rumori del traffico cittadino. L’area sarà illuminata con delle luci soffuse installate ad evidenziare la presenza delle piante, che, crescendo, andranno a caratterizzare lo spazio verde”, si legge nella relazione. Il documento specifica che, accanto a questo lotto, vi è un’area destinata sempre a verde pubblico che potrebbe essere ceduta al Comune a breve: il che permetterebbe a questo piccolo parchetto di raddoppiare.

I due cittadini non solo si assumono l’onere della realizzazione di questa zona, ma si assumono anche la responsabilità della manutenzione e della pulizia. L’area rimarrà a disposizione della collettività. Il progetto è stato approvato dalla giunta Nizzi con la delibera 18 del 30 gennaio 2019.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto