Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Circolo Nautico: attese ancora grandi emozioni

Olbia, Circolo Nautico: attese ancora grandi emozioni
Olbia, Circolo Nautico: attese ancora grandi emozioni
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 November 2019 alle 13:32

condividi articolo:

Olbia, 20 novembre 2019 -Il nostro Circolo Nautico Olbia dopo due emozionanti e intensi fine settimana di regate conquista il titolo del Club più attivo dell'inverno velico sardo. Reduce già da un intensa e impegnativa organizzazione del Campionato Zonale ORC tenutasi nel weekend di tutti i Santi, ha fatto seguito la regata nazionale dei J24 (unita al Campionato Zonale e alla 3^ tappa del Circuito Zonale) disputata nel Golfo di Olbia lo scorso fine settimana.
C'è voluto un anno per mettere a fuoco i dettagli organizzativi che hanno impegnato il Comitato Organizzatore e il Direttore Sportivo Giancarlo Campus nella realizzazione di questi importanti eventi sportivi, fortemente voluti in accordo con i delegati di classe. L'assegnazione da parte della III Zona FIV delle due importanti manifestazionihanno fatto seguito alle selezioni d'Area ORC in cui il Circolo Nautico Olbia è capofila del gruppo dei circoli galluresi, organizzatori del Campionato Invernale di Gallura. Ben 11 prove portate a termine culminate il 9 giugno scorso in una bella giornata di sport e di festa per tutti gli armatori.
Ancora soddisfazioni organizzative e sportive in cui si è andati a vincere il Campionato Zonale ORC, nelle due categorie crociera/regata e gran crociera. Rispettivamente premiate le imbarcazioni Robeljò, dell'armatore Edoardo Vivarelli, e Annamaria 1^ di Giancarlo Campus. I due soci del CNO hanno meritato le vittorieanche grazie ai due bravissimi timonieri olbiesi Aurelio Bini e Nicola Campus.
Appena dopo una settimana ecco arrivare alla giornata di punta della manifestazione già partita il 6 ottobre con la 3^ tappa del Circuito Zonale J24, rimandando al CNO una breve pausa per riprendere fiato. Il 9 e 10 novembre infatti i J24 sono stati protagonisti di uno splendido fine settimana di regate disputate all'interno del Golfo di Olbia in prossimitàdel molo Brin. IL CNO ha curato tutto nei dettagli come sempre, dall'assistenza al varo/alaggio, ai posti barca a mare per la notte, senza trascurare i mezzi a mare per l'assistenza. Il battello comitato è stata la splendida barca a vela del DS fresca del titolo di campione zonale.
Di nuovo il successo organizzativo è stato affiancato dalle grandi soddisfazioni sportive grazie l'equipaggio di Dolphins che ha sfiorato la vittoria finale. L'armatore Giuseppe Tarastesserato con il Circolo Nautico Olbia. e tutto l'equipaggio hanno comunque avuto grandi soddisfazioni dalla competizione.
Ma l'impegno del CNO ancora non si è concluso. Infatti domenica 24 novembre prossimo riprenderanno le regate con la giornata conclusiva della tappa J24. A seguire, nelle domeniche successive, inizierà anche il Campionato Invernale della Gallura sempre in collaborazione con tutti i Circoli Galluresi. Attendiamo di vedere ancora una volta le splendide evoluzioni in acqua dei regatanti, augurando come sempre buon vento a tutti.