Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Il Cipnes apre agli studenti olbiesi: 60 ragazzi impareranno un mestiere

Olbia. Il Cipnes apre agli studenti olbiesi: 60 ragazzi impareranno un mestiere
Olbia. Il Cipnes apre agli studenti olbiesi: 60 ragazzi impareranno un mestiere
Olbia.it

Pubblicato il 13 January 2017 alle 18:04

condividi articolo:

Olbia, 13 Gennaio 2017 - Il progetto Alternanza Scuola-Lavoro sbarca anche al Cipnes, il Consorzio industriale provinciale del Nord est Sardegna con sede a Olbia. Il Consorzio ospiterà 50 studenti dell'Ipia Amsicora (istituto Agrario) e 10 studenti del Liceo Scientifico Lorenzo Mossa di Olbia (indirizzo socio-psico-pedagogico).

"Relativamente all'Istituto Amsicora, il progetto di alternanza prevede un percorso formativo nel settore manutenzioni-infrastrutture e implementazione e gestione delle aree verdi consortili di 80 ore destinato alle classi dell'ultimo triennio, e avrà l'obiettivo di formare figure professionali di eccellenza specifica nel settore delle manutenzioni di parchi e giardini, e nella gestione e tutela del verde - si legge nella nota stampa Cipnes -. Il Centro per l'Infanzia consortile "I folletti di Kines" ospiterà gli studenti del Liceo Mossa per inserirli in un progetto formativo che, in coerenza con il profilo educativo curricolare della scuola, vedrà i ragazzi impegnati (con disposizione diversa a seconda del servizio) nelle attività del centro a fianco degli educatori. Il progetto è destinato a una decina di ragazzi e si svolgerà durante l'orario scolastico per circa 30 ore".

I tutor formativi delle scuole e i tutor formativi dell'Ente Cipnes Gallura collaboreranno per organizzare le attività formative e assistere gli allievi nello svolgimento delle stesse.