domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia: ciò che rimane dopo una festa a Pittulongu

Pittulongu questa mattina

Olbia: ciò che rimane dopo una festa a Pittulongu
Olbia: ciò che rimane dopo una festa a Pittulongu
Giada Muresu

Pubblicato il 03 luglio 2022 alle 12:48

condividi articolo:

Olbia. Bottiglie piene di vino, di super alcolici e di succhi di frutta e ancora, lattine vuote, contenitori di plastica, un tavolino rotto per almeno sei persone e per finire il lungo elenco, resti di legna che indicano un fuoco fatto durante la notte. Questo è quello che è stato trovato dai bagnanti questa mattina a Pittulongu. 

Una festa avvenuta nella notte tra sabato e domenica, con diversi partecipanti che, con tutta comodità hanno scelto di divertirsi lasciando gli avanzi delle bibite e gli oggetti rotti che ormai non servono più, sulla spiaggia. Nonostante i cestini per la raccolta differenziata posizionati lungo tutta Pittulongu, i protagonisti hanno ritenuto più semplice non gettare i rifiuti negli appositi contenitori e non portarsi via gli ingombranti. 

Spesso e volentieri i cittadini e residenti chiedono maggiori controlli sulle spiagge olbiesi e in alcuni casi qualcuno ha proposto di installare delle telecamere per evitare situazioni spiacevoli ed incastrare chi compie determinati gesti.