Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, cimitero di Su Lizzu: grande affluenza alla messa dei defunti

Olbia, cimitero di Su Lizzu: grande affluenza alla messa dei defunti
Olbia, cimitero di Su Lizzu: grande affluenza alla messa dei defunti
Olbia.it

Pubblicato il 02 November 2019 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia, 2 ottobre 2019- Il grande parcheggio davanti al nuovo cimitero di Su Lizzu di Olbia non è bastato per contenere le auto delle centinaia di persone che questa mattina, nel giorno dei morti, si sono recate per portare un fiore ai propri congiunti sepolti nello spazioso cimitero poco fuori città o per recarsi alla funzione religiosa celebrata da Don Andrea Raffatellu insieme ad altri sacerdoti delle chiese cittadine.

La fila di auto parcheggiate ai lati è arrivata fino alla grande rotonda più prossima al cimitero, quella che poi porta all'aeroporto. Per fortuna tutto si è svolto nella massima educazione e rispetto della circolazione.

Alla messa che si è svolta nel grande piazzale davanti alla graziosa chiesetta di San Francesco ha partecipato una folla commossa. In tanti hanno potuto accomodarsi nelle sedie appositamente posizionate per la funzione, ma data la numerosa affluenza anche le sedie non sono bastate.

Presidio della polizia locale al cimitero vecchio di via Roma dove diversi agenti sono ancora impegnati per consentire ai numerosi pedoni l'attraversamento delle strisce pedonali in sicurezza., ma anche per consentire al traffico di scorrere con regolarità. La messa nel cimitero di via Roma è prevista per le ore 15 di oggi.