Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ciao ciao parcheggi gratis: attivati 470 a pagamento

Olbia, ciao ciao parcheggi gratis: attivati 470 a pagamento
Olbia, ciao ciao parcheggi gratis: attivati 470 a pagamento
Olbia.it

Pubblicato il 19 August 2019 alle 12:55

condividi articolo:

Olbia, 19 agosto 2019 -Le delibere di Giunta n. 310 e 311 sono state discusse lo scorso 13 agosto, ma solo oggi è avvenuta la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Olbia.

Il loro contenuto è chiaro: i parcheggi di Via Nanni, piazzale Bardanzellu, le Piramidi, e Stazione Ferroviariasono a pagamento.Si parla di un totale, tra le 4 aree, di 470 parcheggi.

A quanto riportano le due delibere, la decisione è stata presa per "la promozione della qualità urbana, la vivibilità e sicurezza degli spazi pubblici nonché la sostenibilità e tutela ambientale".

Inoltre, riportano le delibere "l’Amministrazione comunale si sta già impegnando concretamente per lo sviluppo di mezzi alternativi all’automobile e per l’incentivazione delle forme di mobilità attiva, tramite diverse iniziative volte a disincentivazione del traffico veicolare privato tra cui l’implementazione dei parcheggi a pagamento".

Il parcheggio via Nanniconta161 posti auto, mentre Piazzale Achille Bardanzellu 98 posti auto, entrambi sono dotati di barriere e dispositivi per il pagamento dei ticket. Da gratuiti sono ora passati a pagamento.

Il parcheggio Le Piramidi conta 113 posti auto e la Stazione Ferroviaria 98. Entrambi sono già dotati di barriere e dispositivi di automatismo per il pagamento dei ticket e quant’altro per ritenere funzionale il parcheggio a pagamento. In questo caso, i parcheggi erano già a pagamento, ma sono state rivoluzionate le tariffe orarie.