Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, chiusura scongiurata per il Mercatino del Libro

Olbia, chiusura scongiurata per il Mercatino del Libro
Olbia, chiusura scongiurata per il Mercatino del Libro
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 September 2013 alle 10:34

condividi articolo:

Olbia – La chiusura del Mercatino del Libro è stata scongiurata. Merito dei social network e delle persone che, venute a conoscenza del problema, si sono fatte avanti per aiutare l'associazione Avsi Point a portare avanti un appuntamento che si rinnova, ormai, da 32 lunghi anni.

Il mercatino, che metterà a disposizione di studenti e genitori centinaia di libri di seconda mano, si svolgerà da lunedì 16 Settembre a venerdì 18 Ottobre in uno dei locali del Centro Commerciale Gallura. A permettere questo vero e proprio miracolo è stato l'interessamento dei titolari del negozio di fumetti che, proprio al Centro Commerciale Gallura, ha la sua sede. “Il loro intervento è stato fondamentale – ha raccontato Marco Depperu, presidente di Avsi Point – loro ci hanno messo in contatto con il direttore del centro commerciale che si è subito reso disponibile ad accoglierci”.

Ciò che ha stupito positivamente Marco Depperu e il suo staff è stato l'interessamento di persone totalmente sconosciute. “E' solo grazie a queste persone che non conoscevamo se il mercatino si farà – ha detto il presidente Depperu – ed è anche merito dei social network se tutto questo è accaduto.

Il mercatino aprirà lunedì 16 Settembre, al Centro Commerciale Gallura, dalle ore 16 alle ore 18.