Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: chiuso un tratto cittadino della S.S.125

Olbia: chiuso un tratto cittadino della  S.S.125
Olbia: chiuso un tratto cittadino della  S.S.125
Laura Scarpellini

Pubblicato il 30 April 2019 alle 14:58

condividi articolo:

Olbia, 30 aprile 2019 - Nella città di Olbia proseguono i lavori di adeguamento dello svincolo di accesso in città (S.S. 125/S.S. 199).

A tal proposito, un tratto della S.S. 125 (ora strada Magg. Pietro Bonacossa), dovrà essere temporaneamente chiusa nei prossimi giorni.

L’ordinanza del Settore Polizia Locale dispone la chiusura temporanea (in entrambi i sensi) della strada nel tratto compreso tra l’intersezione con via Roma e l’intersezione con la S.S. 199, come illustrato in figura, dal prossimo 2 maggio al 30 giugno.

Tranne che per viabilità indicata in rosso o in giallo, le altre strade e rampe saranno percorribili con gli stessi sensi di marcia attuali.

Il traffico proveniente dalla S.S. 125 Olbia Sud verrà indirizzato così su via Roma e smistato nelle varie direzioni tramite la rotatoria “Paule Longa” (presso cimitero vecchio);

Il traffico proveniente dalla strada Maggiore Pietro Bonacossa (“sopraelevata sud”), verrà indirizzato sulla S.S. 199 e smistato nelle varie direzioni tramite la rotatoria provvisoria realizzata da ANAS S.p.A. presso l’intersezione con via dei Maniscalchi.

I veicoli provenienti da Olbia centro e diretti all’aeroporto (e viceversa) dovranno preferibilmente utilizzare il nuovo svincolo per l’aeroporto realizzato lungo la S.S. 729 Sassari – Olbia.

I mezzi di massa superiore a 7,5 t provenienti dalla S.S. 125 Olbia Sud e diretti al porto dovranno, giunti alla rotatoria “Paule Longa” (presso cimitero vecchio), si immetteranno nella direzione Sassari fino alla rotatoria provvisoria realizzata da ANAS S.p.A.; da qui proseguiranno verso il porto utilizzando la viabilità esistente.

Disagi che verranno compensati da una maggiore fluidità futura del traffico cittadino.