Da 123 giorni 13 ore 19 minuti 7 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia. Chiude in bellezza L’Arte in Centro: 16 artisti premiati

Oltre 600 le opere esposte

Morostesa

Olbia, 06 ottobre 2017 – Un grande successo di pubblico e un grande successo di critica: così si può riassumere la kermesse artistica “L’Arte in Centro” organizzata dall’associazione olbiese Artemisia International Gallery che si è chiusa domenica mattina con la premiazione degli artisti in concorso.

Da aprile a ottobre, il centro storico di Olbia – nella sala espositiva di via Cavour 2 – ha ospitato cinque mostre che hanno arricchito il panorama degli eventi estivi olbiesi: durante le cinque esposizioni, hanno trovato un degno palcoscenico 76 artisti per un totale di circa 600 opere esposte: 16 artisti sono stati premiati, 60 hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

Domenica scorsa si è svolta la giornata conclusiva: a presentare gli artisti e a premiarli sono stati Vincenzo Cachia (ex assessore alla Cultura del Comune di Olbia e membro del gabinetto dell’Assessorato Regionale ai Trasporti), la dottoressa Emanuela Esposito (dottoressa in Beni Culturali e critica d’Arte) e Maria Caterina Mariano (pittrice e presidente dell’associazione Artemisia International Gallery).

Ora che “L’arte in centro” è stata archiviata, l’Artemisia pensa al prossimo evento che sarà dedicato ai grandi artisti dimenticati degli anni ’50 del ‘900. “Rivolgiamo un appello agli eredi, ai parenti, ai collezionisti e alle gallerie d’arte – ha detto Maria Caterina Mariano, presidente di Artemisia International Gallery -. Desideriamo dare valore e riportare al centro della scena i grandi artisti degli anni ’50. Sarà una mostra epocale: vogliamo mettere a confronto l’arte dei Maestri con  l’arte dei giovani artisti e viceversa. Cerchiamo sculture, dipinti, oggetti d’arte, arte moderna e arte antica”.

ELENCO PITTORI PREMIATI L’ARTE IN CENTRO – ESTATE 2017:

Premio speciale della critica e giuria: Maria Gattu

Primo posto: Demmy Avanzi (Premio della Critica), Paola Papa (oggettistica) Bariel (Critica e Giuria), Giac (Pittoscultura)

Secondo posto: Monica Zorzi (fotografia elaborata), Maria Ludovica Pantoli Piletti (acquerello), Carmelo Randazzo (acquerello), Paolo Poggioli (fotografia elaborata), Jana

Terzo posto: Piera Pazzaglia (naif), Elisabetta Cocco

Quarto posto: Matteo Delogu (critica), Dama Viola

Quinto posto: Mercedes Enne, Lucia Contini

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto