Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia centro: dopo il parcheggio vuoto ecco il Mercato

Olbia centro: dopo il parcheggio vuoto ecco il Mercato
Olbia centro: dopo il parcheggio vuoto ecco il Mercato
Olbia.it

Pubblicato il 17 September 2019 alle 20:08

condividi articolo:

Olbia, 17 settembre 2019- Da ciò che mostrano le foto scattate questa mattina, 17 settembre alle ore 8.30, presso il mercato del centro storico di Olbia, quello che viene allestito ogni martedì nel grande parcheggio, lungo le vie nei pressi della stazione e nel Piazzale Amucano, sembrerebbe che nel centro storico di Olbia gli stalli blu vuoti siano diventati un fenomeno virale, non solo per la sosta a tempo, riservata alle automobili quando non c'è il mercato, ma anche per quelle attività commerciali ambulanti, che ogni martedì allestivano i loro banchi con tutte le loro mercanzie e produzioni artigiane.

Il progetto Mercato Porto Romano, nel corso della sua realizzazione, aveva richiamato in centro residenti e turisti per la spesa quotidiana suscitando interesse e tanti apprezzamenti da parte di tutta la comunità.Un desk per l’accoglienza, i cestini per gli acquisti e i carrelli per il trasporto gratuito verso le automobili dei clienti, unitamente al supporto dei mezzi pubblici ASPO, avevano destato la concreta idea di una ripresa economica del centro storico di Olbia.

Oggi, nell'ultima settimana di questa bella estate, ricca di eventi culturali, nonera presente. Niente accoglienza con il carrello della spesa, niente bandiere all'ingresso dell'area commerciale a cielo aperto. Un insolito vuoto che ha suscitato curiosità e sgomento tra coloro che questa mattina si sono recati, come ogni martedì a fare la spesa, tristezza mista a speranza che sia solo un breve stop in attesa di nuovi progetti per animare l'imminiente stagione invernale.