Da 1019 giorni 16 ore 52 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, nuovo centro commerciale in Viale Aldo Moro: ecco come sarà

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 18 gennaio 2019 – Il Comune di Olbia, per 60 giorni consecutivi, rende pubblici e visionabili a chiunque i progetti relativi al “Piano integrato di riqualificazione urbana in zona D2.1 in viale Aldo Moro alta“: si tratta di un importante progetto che verrà realizzato, in pratica, nell’area del Romagnolo. Scopriamone i dettagli.

Il suddetto piano è stato approvato recentemente dal Consiglio comunale olbiese, precisamente durante la seduta del 20 dicembre 2018. Si tratta di un Piano di riqualificazione che ha fatto discutere parecchio, ma che alla fine è stato approvato. La pubblicazione del progetto serve affinché gli interessati possano fare le dovute osservazioni in base alla legge: queste potranno essere consegnate al Comune di Olbia entro 60 giorni.

Studio Dentistico Satta 300

“La proposta di piano prevede il naturale riordino, riqualificazione e completamento dell’area in oggetto attraverso lo studio unitario dell’intero comparto edificatorio con particolare attenzione alla struttura esistente, ricompresa nel progetto di riqualificazione dell’intera area”, si legge nella relazione tecnica.

Il Piano, come si legge nei documenti a disposizione, non cambierà in alcun modo la struttura esistente: il nuovo intervento “è assolutamente autonomo e indipendente dal preesistente, per quanto concerne gli accessi e le aree parcheggi”. Il nuovo futuro edificio verrà “aggiunto” senza stravolgere l’esistente.

“In dettaglio, il progetto unitario prevede la realizzazione di tutti i presupposti urbanistici ed infrastrutturali (viabilità, aree verdi e parcheggi) per la futura realizzazione di un fabbricato ad uso commerciale che si collega, anche architettonicamente, a quello esistente – continua il documento -. La proposta prevede anche la realizzazione di una strada, localizzata nella parte sud del lotto di proprietà dei richiedenti che, pur essendo fuori dal comparto edificatorio dizona D identificato nel Piano di Fabbricazione, è di vitale importanza sia per l’intervento in progetto, sia per il naturale sviluppo della viabilità”.

Il progetto prevede anche la sistemazione del verde con piantumazione di alberi a medio fusto lungo. Le aree verdi, i parcheggi prospicienti il lato sud dell’edificio in progetto e la nuova viabilità verranno cedute al Comune di Olbia.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto