Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Olbia, progetto "Un pasto sicuro": al via le cene solidali per i poveri

Olbia, progetto
Olbia, progetto
Camilla Pisani

Pubblicato il 27 May 2016 alle 15:42

condividi articolo:

Olbia, 28 Maggio 2016 - Il gruppo di volontariato vincenziano prosegue la sua missione solidarietà per mantenere in vita la mensa dei poveri. La nuova iniziativa si chiama Un pasto sicuro, e prevede una serie di cene solidali il cui primo appuntamento è in programma nei locali della mensa di via Canova sabato 28 maggio alle 21. I posti disponibili sono 44 e sono già tutti prenotati; ogni commensale offrirà un importante contributo per una causa ancor più importante.

Già fissato un secondo appuntamento per il 25 giugno, e grande soddisfazione per Pinuccia Sini, presidente del gruppo di volontariato vicenziano, che sottolinea la necessità di sensibilizzare la gente su quanto sia importante attivarsi e "fare".Delle cene solidali si occuperanno i volontari che ogni giorno, nella mensa di via Canova, servono circa 80 persone e i 30 ospiti del dormitorio: questi volontari faranno la spesa, cucineranno, porteranno i piatti a tavola e riordineranno a fine pasto.

Nel progetto hanno creduto fortemente anche le aziende del territorio che, a titolo gratuito, hanno deciso di mettere a disposizione le proprie risorse: tra questi, l’Escalero Olbia (forniture alberghiere e per la ristorazione), la macelleria di Gianni Putzu, la Cantina del Vermentino di Monti, il ristorante Borgo sul Mare di Paolo Bo a Cugnana, il caseificio fratelli Bacciu di Berchiddeddu, la lavanderia Biancasarda di Olbia, Pensieri Floreali di Graziella Sannitu di Berchidda, l’ingrosso di bevande e snack di Olbia “Gmk” di Gian Mario Asara e il comitato di Santa Gemma. Per il debutto di Un pasto sicuromenù berchiddese, che prevederàsa suppa elchiddesa, panadas de Petta, raviolisi frissaso de Petta, eldura frisca e seadas de casu cun su mele.