Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ufficio oggetti smarriti: cellulari e portafogli ancora non reclamati

Olbia, ufficio oggetti smarriti: cellulari e portafogli ancora non reclamati
Olbia, ufficio oggetti smarriti: cellulari e portafogli ancora non reclamati
Olbia.it

Pubblicato il 21 September 2019 alle 18:50

condividi articolo:

Olbia, 21 settembre 2019- Forse non tutti sono al corrente che il Comune di Olbia è dotato di apposito Ufficio oggetti smarriti. L’ufficio si occupa, appunto, della ricezione, conservazione e restituzione degli oggetti smarriti. Con Delibera N. 73 del 31/07/2018 la giunta Nizzi ha attuato il regolamento per la gestione degli oggetti e beni rinvenuti nel territorio comunale composto da 17 articoli.

Nell’ambito del Servizio Comando del Settore Polizia Locale è individuato l’Ufficio dell’Amministrazione Comunale al quale spetta il compito di ricevere, catalogare e custodire tutte le cose smarrite e ritrovate da terzi, in qualunque circostanza, nel territorio del Comune di Olbia a norma delle disposizioni previste dagli articoli 927 e seguenti del Codice Civile.

Attualmente l'elenco è composto da 16 oggetti smarriti non ancora reclamati tra cui 4 portafogli, tre telefoni cellulari, tre targhe auto e poi chiavi, borse e effetti personali. Insomma c'è un po' di tutto e, curiosità, sono in elenco già da un po' di tempo. Gli ultimi due rinvenimenti risalgono al 27 agosto 2019.

Se per caso anche voi avete perso qualche cosa basta consultare online sul sito del Comune di Olbia l'elenco deglioggetti smarritie poi semplicemente compilare la domanda per reclamarla.