Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, cellula jihadista sarda: indagato noto imprenditore

Olbia, cellula jihadista sarda: indagato noto imprenditore
Olbia, cellula jihadista sarda: indagato noto imprenditore
Olbia.it

Pubblicato il 31 January 2019 alle 16:58

condividi articolo:

Olbia, 31 gennaio 2019 - La Procura di Brescia ha inviato 18 avvisi di conclusione indagine ad altrettante persone indagate nell'ambito di un inchiesta per una presunta cellula jihadista sarda che avrebbe finanziato gruppi terroristici siriani protagonisti della sanguinosa guerra terroristica che sta falcidiando da anni la Siria.

Per quanto riguarda la Città di Olbia, qui - secondo gli investigatori - avrebbe operato un gruppo formato da quattro persone (tre siriani e un marocchino) che avrebbe raccolto decine di migliaia di euro. Sempre secondo gli investigatori, il personaggio principale di questo gruppo sarebbe A.D., un noto imprenditore che ha lavorato presso importanti cantieri ed enti olbiesi e galluresi. Gli arresti erano scattati nel mese di maggio: tre sono stati compiuti a Olbia, nella zona del Liceo Scientifico.

A.D., che dopo aver vissuto a Olbia si era trasferito in Svezia, è stato invece arrestato a Copenaghen: l'ottobre scorso, stando a quanto si apprende, è riuscito a evadere dal carcere svedese dove era rinchiuso. Sulla Nuova e sull'Unione ulteriori approfondimenti.