Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Cavalli in mezzo alla strada, Ages: "Situazione d'emergenza"

Olbia. Cavalli in mezzo alla strada, Ages:
Olbia. Cavalli in mezzo alla strada, Ages:
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 December 2017 alle 18:35

condividi articolo:

Olbia, 19 dicembre 2017 - Nuova emergenza a Olbia, questa volta di tipo "animalista". Ieri sera, l'Associazione Ages coordinata da Ignazio Sanna è dovuta intervenire a causa di alcuni cavalli liberi che si sono ritrovati a passeggiare su una strada, rischiando di diventare la causa di un sinistro.

Come se questo non fosse abbastanza, nella giornata di oggi l'Ages è dovuta intervenire per l'ennesimo cane libero investito e ucciso: il 53esimo dall'inizio dell'anno. Il problema degli animali liberi, a Olbia, è endemico: in troppi si ostinano a non custodire adeguatamente gli animali con recinzioni idonee. Nel caso dei cani, poi, la situazione è ancora più assurda: un'ordinanza comunale obbliga i proprietari all'uso del guinzaglio, ma in troppi preferiscono aprire il cancello e aspettare il rientro del cane (sempre che non venga investito).

Questi sono solo gli ultimi episodi di una lunga serie che ha visto protagoniste anche delle mucche in zona Tannaule (segnalate alla Polizia Locale e fatte immediatamente rientrare nel terreno di pertinenza) e delle pecore in zona Olbia Mare sulla ss 125. Come ha scritto il responsabile Ages, Ignazio Sanna, sul suo profilo Facebook: "Siamo arrivati ormai a una situazione di emergenza".