Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, case vacanze: un convegno ne spiega il successo

Olbia, case vacanze: un convegno ne spiega il successo
Olbia, case vacanze: un convegno ne spiega il successo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 April 2019 alle 13:17

condividi articolo:

Olbia, 25 aprile 2019 -Il 7 Maggio prossimo alle ore 19.00 presso il DoubleTree by Hilton Hotel in via Isarco 5/7 (via dei Lidi) di Olbia, avrà luogo la conferenza dal titoloTecnologia e casa vacanza in Sardegna”.

Un evento che si prefigge come obiettivo, la divulgazione sul tema e la condivisione di dati e trend con l’idea di creare valore a chi già opera (o vuole affacciarsi) nel settore delle case vacanze.

Nel corso degli ultimi anni, il mercato della casa vacanza è cambiato sia con l’avvento di Internet, che con l’arrivo sul mercato di nuoviplayers(come Airbnb). I clienti si muovono autonomamente nel mondo extra alberghiero, che a sua volta crea nuove opportunità lavorative, legate ad una domanda crescente, ma lascia poco spazio all'improvvisazione.

Al giorno d’oggi, il75% delle prenotazioniper case vacanze avvengono online tramite portali comeBooking.com, Airbnb o HomeAway, esponendo così un mercato, che era un tempo riservato principalmente a viaggiatori italiani ed europei, al mondo intero.

Opportuno quindi sarà individuare le tecnologie che possano semplificare il lavoro di chi lo gestisce o possiede una casa vacanze per avere successo.

Alla conferenza saranno presenti in qualità di relatori, esperti di marketing e in materia fiscale. La conferenza è organizzata daBookiply, azienda tecnologica tedesca con sedi a Monaco di Baviera e Palma di Maiorca, che fornisce soluzioni dedicate a proprietari di casa eproperty managers, per gestire in maniera più efficiente la loro distribuzione sui canali online.

Appuntamento da non perdere per acquisire importanti nozioni che su questo territorio possono rivelarsi davvero preziose.