Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Carrasegare Olbiesu: vincono i Pirati di Mogadiscio

Carrasegare Olbiesu: vincono i Pirati di Mogadiscio
Carrasegare Olbiesu: vincono i Pirati di Mogadiscio
Angela Galiberti

Pubblicato il 01 March 2017 alle 10:05

condividi articolo:

Olbia, 01 Marzo 2017 - Grande festa, ieri sera, in Piazza Crispi per la giornata finale del Carrasegare Olbiesu, organizzato dall'Associazione Amici del Carnevale Olbiese e patrocinato dal Comune di Olbia. La sfilata dei carri allegorici ha riscosso il consueto successo e, dopo il percorso all'interno del centro storico, è approdata in Piazza Crispi per la festa finale di Martedì Grasso.

I vincitori di questa edizione 2017 sono i giovani del gruppo Le Chiacchiere con il carro I Pirati di Mogadiscio. A convincere la giuria è stata la coreografia, curata da Mavi Careddu, e il carro allegorico. Dietro i Pirati, ecco il carro Adios al Matador (gruppo Sa Friscjola) e il carro La Marcia dei Baila Pinguini (gruppo Baila). Quarto posto a pari merito per Alla Ricerca dei Pokemon Perduti (gruppo Parco Giochi Isola Bianca), Popey e il Viaggio di Ginevra (gruppo Euphorya), Clash Royale (gruppo Zoosp), ZB conquista Marte (gruppo Gli Amici di Zona Bandinu), La Polizia Sexy (gruppo Eterni Secondi), Pinocchio e Mangia Fuoco (Quelli dell'Ultim'Ora).

La giuria che ha scelto i carri vincitori era composta LuiSa Cardinale (Presidente, insegnate decoratore), Sabrina Serra (Assessora alla Cultura), Franco Puddori (professore Liceo Artistico Olbia, scenografo), Maria Grazia Lo Muto (professoressa Liceo Artistico Olbia, grafica), Marianna Deiana (Associazione Deamater Olbia).

La grande vittoria dell'Associazione Gli Amici del Carnevale, quest'anno, non risiede solo nell'aver organizzato un bel carnevale, ma nell'aver coinvolto in modo più capillare la città e i cittadini.