Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Carrasegare olbiesu: ecco il programma!

Olbia, Carrasegare olbiesu: ecco il programma!
Olbia, Carrasegare olbiesu: ecco il programma!
Olbia.it

Pubblicato il 26 January 2018 alle 13:44

condividi articolo:

Olbia, 26 gennaio 2018 -La XVII edizione del Carrasegare Olbiesu è ormai alle porte. I maestri carrascialai sono al lavoro, l’Associazione Amici del Carnevale è in pieno movimento per definire gli ultimi dettagli. Si inizia giovedì dal Centro Commerciale Gallura con la festa dedicata ai più piccoli.

Giovedì 8 febbraio iniziano i festeggiamenti del Carrasegare Olbiesu 2018. Ad aprire le danze la festa dedicata ai bambini che sarà ospitata al Centro Commerciale Gallura: festa di maschere, balli, baby dance, mascotte e frittelle, accompagnata dalla musica carnevalesca con dj Alessio Degortes e animazione con il Gallura Park, sponsor della manifestazione.

Si proseguevenerdì 9 febbraio all’Aeroporto Costa Smeralda. Dalle 16.30, nella Hall partenze, la grande Festa in maschera e animazione per i bambini, con Baby dance in compagnia di tante mascotte, il truccabimbi, zucchero filato e la distribuzione di prelibate frittelle.

Alle 17.00 la IV edizione del Corso di Formazione "Carnevale ai fornelli”, in collaborazione con l'Associazione Cuochi Gallura e Geasar, main sponsor del Carnevale Olbiese. Dedicata agli adulti, la lezione è improntata sulla realizzazione dei dolci della tradizione carnevalesca, come frittelle, zeppole, castagnole, chiacchiere. Per iscriversi è sufficiente presentarsi all’Aeroporto Costa Smeralda nell’Area Bar. Per l’occasione, il parcheggio sarà gratuito.

Domenica 11 febbraio la prima grande sfilata dei carri allegorici per la città di Olbia, con partenza da via Escrivà alle 14.00. Dalle 17.00, in Piazza Crispi, torna ilGran Galà della Frittella: l’Associazione Amici del Carnevale, in collaborazione con l'Associazione Cuochi Gallura, distribuiranno frittelle fumanti a tutti. Ad animare la piazza penseranno dj Alessio Degortes e l’animazione Latino Americana con gli amici della scuola di ballo Baila.

Martedì13 febbraiola seconda grande sfilata dei carri allegorici, che sarà aperta dalle bravissime Majorettes. Ad attendere l’arrivo dei carri in Piazza Crispi ci saranno musica e divertimento che proseguiranno per tutta la serata. Sul palco allestito in piazza verranno inoltre estratti i biglietti vincitori della Lotteria di Solidarietà Su Carrasegare Olbiesu 2018 e Luisa Cardinale premierà i vincitori del concorso “Città in maschera”, che vede la partecipazione dei carri allegorici e dei gruppi a piedi regolarmente iscritti.

Chiude i festeggiamenti la grande festa della Pentolaccia sabato 17 febbraio al Centro Commerciale Gallura. Festa dedicata ai più piccoli con l’animazione a cura Gallura Park, con baby dance, truccabimbi, mascotte e la musica di dj Alessio Degortes.

PERCORSO SFILATA

Via Escrivà

Via Principe Umberto

Corso Umberto I

Via Regina Elena

Via Roma

Via Redipuglia

Piazza Crispi