Da 550 giorni 18 ore 38 minuti 29 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia, ricoveri in barella: il sindacato degli infermieri non si ferma

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 8 aprile 2016– Non si arrende il sindacato degli infermieri in merito al dibattito sulle condizioni di disservizio denunciate nella nota dello scorso 31 marzo. Il segretario provinciale Nursing Up, Alessandro Nasone, risponde al comunicato della Asl di Olbia Dice Nasone: “La segreteria del Nursing Up ritiene di dover fare una semplice considerazione ; Anche se nei casi riferiti nella lettera , invece di barelle vengano utilizzate i letti cosiddetti bis; chiediamo alla Direzione del Servizio Infermieristico di Olbia , dove sia la sicurezza degli Operatori durante la normale attività di reparto, dove sia la qualità assistenziale in un reparto che consta di 20 posti letto e quotidianamente invece ne ospita 30 ? Dove sta la sicurezza dei pazienti, un aspetto questo che per il nostro sindacato non è secondario” e dunque, secondo il sindacato, non sarebbero in nessun modo garantite le condizioni di sicurezza, igiene e qualità assistenziale a cui pazienti e operatori dovrebbero aver diritto.

Nasone cita testualmente l’art. 49 del codice deontologico degli infermieri, il quale afferma che “l’infermiere, nell’interesse primario degli assistiti, compensa le carenze e i disservizi che possono eccezionalmente verificarsi nella struttura in cui opera. Rifiuta la compensazione, documentandone le ragioni, quando sia abituale o ricorrente o comunque pregiudichi sistematicamente il suo mandato professionale”, e ribadisce il suo impegno a denunciare ogni situazione in cui venga messa a rischio la qualità e la sicurezza del lavoro infermieristico, sollecitando ancora una volta l’intervento urgente e risolutivo nell’ UO di Medicina, che possa garantire un’erogazione ottimale dei servizi ai pazienti della zona.

Morostesa 2019

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto