Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Capodanno positivo: ritrovata Mia grazie lettori di Olbia.it!

Olbia, Capodanno positivo: ritrovata Mia grazie lettori di Olbia.it!
Olbia, Capodanno positivo: ritrovata Mia grazie lettori di Olbia.it!
Patrizia Anziani

Pubblicato il 31 December 2019 alle 22:54

condividi articolo:

Olbia, 1 gennaio 2020-“Buongiorno, sono un bambino di 7 anni e vi scrivo perchè da circa 10 giorni il mio cagnolino di razza Maltese Toys di nome MIA, regolarmente microchippato, è misteriosamente scomparso".

Cominciava così l'accorata lettera del piccolo e sconsolato proprietario di Mia, la cagnolina misteriosamente scomparsa dal giardino di una casa di Olbia, ubicata nella zona della chiesa di Cabu Abbas.

La lettera, da noi pubblicata in parte nell'articolo del 29 dicembre, era stata condivisa sulla pagina Fb di Olbia.it dando vita a una catena di solidarietà incredibile.

Ieri mattina, 31 dicembre, grazie alle centinaia di condivisioni dell'articolo da parte dei nostri lettori, la cagnolina Mia è stata finalmente ritrovata.

"Questa mattina ci ha contattato un veterinario di Olbia al quale si erano rivolti una coppia di olbiesi che, leggendo l'articolo, hanno avuto il dubbio che il cagnolino che avevano ritrovato nella zona industriale fosse proprio Mia e, grazie alla lettura del microchip, sono risaliti al proprietario.

Infiniti ringraziamenti per la preziosissima collaborazione a tutti coloro che hanno condiviso l'appello su Olbia.it!"

Così scrive felicissima la nonna del piccolo che ha finalmente potuto riabbracciare Mia dopo 10 lunghi ed interminabili giorni.

Un felice ritrovamento fatto grazie alle numerosissime condivisioni, ma anche grazie ai proprietari del cane che lo hanno regolarmente microchippato.

È grazie al microchip che è stato possibile il riconoscimento del cagnolino. Questo hanno ribadito i proprietari di Mia insieme al veterinario e alla coppia che ha portatato il cane per chiederne l'identificazione.

Mia è ritornata a casa finalmente. Grazie a tutti coloro che sul finire del 2019 hanno dedicato almeno un click alla notizia della scomparsa: una lieta notizia è il modo migliore per iniziare questo 2020. Buon anno a tutti!