Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, caos in centro storico alle 5 del mattino: residenti furiosi

Olbia, caos in centro storico alle 5 del mattino: residenti furiosi
Olbia, caos in centro storico alle 5 del mattino: residenti furiosi
Olbia.it

Pubblicato il 10 August 2020 alle 18:29

condividi articolo:

Olbia, 10 agosto 2020 - La vita nel centro storico di Olbia a volte non è semplice: ne sanno qualcosa i residenti che gravitano attorno a Piazza Mercato, meta più volte - nel recente passato - di blitz notturni di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Ieri sera, intorno alle 5 del mattino, i residenti di via Pisa sono stati svegliati da un incessante vociare esterno. Una quindicina di persone si trovavano in strada e discutevano animatamente tra loro. Qualcuno urla, qualcuno corre, qualcuno provoca due forti rumori. Il tutto a due passi da Piazza Mercato. I Residenti lamentano la poca tranquillità notturna e chiedono controlli più serrati durante la notte e in particolare durante il fine settimana.

Non è la prima volta che in centro storico accadono cose simili, a volte anche peggiori. In Piazza Matteotti, l'anno scorso, ci fu una maxi rissa. Risse anche in Piazza Mercato, ma anche nell'area del passaggio a livello. Per non parlare dei tanti frequentatori della notte, giovani e meno giovani, che circolano nelle viuzze del centro storico a tarda notte dimenticandosi delle persone che cercano di dormire.

Altro problema riguarda l'uso e l'abuso di alcol da parte di giovanissimi che si traduce in chiasso e sporcizia.