Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, lavori sopraelevata: olbiesi "furiosi"

Olbia, lavori sopraelevata: olbiesi
Olbia, lavori sopraelevata: olbiesi
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 April 2018 alle 14:43

condividi articolo:

Olbia, 21 aprile 2018 - Code interminabili, ma soprattutto un possibile problema di sicurezza: in questi giorni, i primi di vero afflusso turistico, i lavori in corso sulla sopraelevata nord del Comune di Olbia stanno mettendo a dura prova la pazienza degli olbiesi. Diverse le segnalazioni pervenute in redazione, ma anche piuttosto serrato il dibattito sui social network: la lamentela è pressoché unanime.
"Non credo di essere l'unico cittadino ad essere "furioso", per i notevoli disagi che sono causati, ormai da tempo, a causa dei lavori eseguiti nella sopraelevata sopra via dei Lidi - scrive a Olbia.it un olbiese -. Sono consapevole che certi interventi sono necessari e probabilmente improcrastinabili, ma si possono trovare e evidentemente soluzioni alternative, per individuare orari meno impattanti per la vita cittadina".
Sui social l'argomento principale è la sicurezza: poiché non sarebbe stato installato un cartello che indica il cantiere primadell'ingresso del tunnel dalla sopraelevata Sud, molti cittadini hanno il timore che prima o poi possa accadere un incidente.
Chi non sa dei lavori sulla sopraelevata Nord, infatti, affronta il tunnel a velocità sostenuta per poi trovarsi di fronte a una lunga fila di auto ferme all'uscita. Chi, per contro, percorre la strada verso il centro storico olbiese, oltre a una migliore visibilità, trova i cartelli che indicano il cantiere e agisce di conseguenza.
Insomma, basterebbero pochi accorgimenti per rendere meno fastidioso e più sicuro questo cantiere.