Da 278 giorni 7 ore 7 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Eventi

Olbia, Cantabimbo: al via contest per nuovi talenti

Bacchus 1085

Olbia, 16 Ottobre 2018 – Prende il via la nuova edizione del Cantabimbo 2018/2019.

La  manifestazione canora olbiese, dedicata a bambini e ragazzi con la passione del canto, si pone da ormai  anni come la manifestazione canora di riferimento per il lancio dei nuovi talenti provenienti da tutta la sardegna, nel mondo dello spettacolo in ambito nazionale.

Spesati article

La novità su cui si punterà per la prossima edizione, che si svolgerà come ormai tradizione a Olbia nel mese di maggio 2019, sarà l’ingresso della categoria “Hip Hop” (Rap inediti). Sempre sotto la direzione artistica e tecnica del maestro Giovanni Budroni , che ne è  l’ organizzatore da ormai 42 anni,  ci si augura di  avere per la serata finale il Rapper olbiese Salmo, sicuro riferimento per i ragazzi che amano questo genere musicale.

Il Cantabimbo nasce a metà degli anni sessanta come concorso per piccole voci con soli due gironi ,e successivamente con la  direzione di Budroni,  in breve tempo ne diventano tre. Oggi con l’aggiunta del girone Hip Hop, le categorie diventano quattro. Le iscrizioni, che sono completamente gratuite, si potranno effettuare contattando lo stesso maestro Budroni ([email protected]). Le selezioni Live invece verranno effettuate dal vivo su Radio Internazionale a partire dal mese di dicembre 2018.
I giovani cantanti ammessi a partecipare al concorso potranno seguire un percorso didattico vocale e musicale di alcuni mesi, dove avranno a disposizione tutor che ne seguiranno il loro percorso formativo- canoro.

Tutti i finalisti (circa 16), verranno inseriti in un CD compilation che verrà inserito nei palinsesti radiofonici di Radio Internazionale e i vincitori dei gironi “Voci nuove e Hip Hop”, avranno la possibilità di realizzare la registrazione di un CD singolo.

Come per tutte le edizioni ci sarà un primo classificato per ogni girone mentre tutti gli altri verranno considerati secondi. Le valutazioni saranno affidate ad una giuria di esperti e di addetti ai lavori, che valuterà non solo l’esibizione finale ma anche i risultato dell’intero percorso formativo.
Sarà invece affidato invece al direttore artistico il compito di assegnare i due premi della critica. I primi 3 classificati dei gironi erba e fiore verranno proposti ad alcune trasmissioni televisive, mentre i primi 6 concorrenti del girone Voci nuove e quelli del girone Hip Hop, verranno ammessi di diritto alla fase finale regionale di “Area Sanremo Tour ” e alla finale nazionale di “Una Voce per Sanremo” che si terrà presso il teatro Ariston di Sanremo nel 2019.
I partecipanti, questi potranno iscriversi da tutta la Sardegna, purché stiano seguendo un percorso didattico musicale in una struttura convenzionata con l’organizzazione. Per quanto riguarda la Gallura sarà punto di riferimento L’Accademia di canto moderno di Olbia.
Non mancheranno anche in questa edizione i ragazzi del coro e della piccola orchestra di flauti della scuola media N° 1 E. Pais (centrale e succursale di via Veronese) che accompagneranno i piccoli cantanti per tutta la rassegna.

Si sta pensando ad una importante collaborazione con il maestro di Hip hop Salvatore Budroni e con il coreografo Rai Claudio Rocco, per ampliare i percorsi formativi dei partecipanti e dare nuova linfa alla competizione canora.
Nel corso degli anni il Cantabimbo ha raggiunto importanti traguardi con alcuni dei suoi allievi, che negli hanno avuto un discreto consenso in vari contest nazionali di richiamo quali: “IO CANTO”, ” Zecchino D’oro”,“ Ti lascio una canzone”e “X Factor”.

In questa edizione saranno 4 i gironi in cui i piccoli e giovani artisti potranno confrontarsi :
Girone Erba 5 -8 anni,
Girone Fiore 9 -12 anni,
Girone Voci nuove città di Olbia 13 – 18 anni (Cover).
Girone Hip hop (Rap inediti) 13 -18 anni

Non resta che provvedere all’iscrizione al contest, da parte dei giovani cantanti in erba sardi, che vogliano  aggiudicarsi una bellissima  chance per entrare nel tanto rincorso mondo dello spettacolo. Un grande in bocca al lupo a tutti coloro che accoglieranno con passione questa sfida.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto