Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, cani liberi in piena città: sventata aggressione a cane piccolo

Olbia, cani liberi in piena città: sventata aggressione a cane piccolo
Olbia, cani liberi in piena città: sventata aggressione a cane piccolo
Olbia.it

Pubblicato il 30 July 2020 alle 13:07

condividi articolo:

Olbia, 30 luglio 2020 -Ci è giunta in redazione la segnalazione di un nostro lettore che fa notare come in piena città, in questo caso zona via Barcellona, girino cani disciolti e pericolosi, che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza pubblica.

Il signore infatti racconta che questa non è la prima volta che vede scene di questo tipo, e non solo: sono anche avvenute ulteriori aggressioni.Questa volta fortunatamente ciò non è avvenuto, ma la grande paura è sempre quella.

Durante una normalissima passeggiata mattutina con il proprio cane, infatti, l'uomo si sarebbe ritrovato alle spalle un cane nero di grossa taglia che avrebbe immediatamente cercato di attaccare il suo cane di taglia piccola.

Per fortuna, l'uomo è riuscito ad evitare il peggio mettendo in sicurezza il proprio cane, debitamente tenuto al guinzaglio. Il cane di grossa taglia, riferisce il cittadino, è stato poi recuperato dal proprietario.

Il cittadino riferisce a Olbia.it di essersi rivolto alle forze dell'ordine.

Insomma, si tratta dell'ennesima storia che si ripropone di denunciare situazioni che possono finire in tragedia. Custodire un cane è una responsabilità che grava sul padrone, e tenere animali disciolti, oltretutto pericolosi, può rappresentare un rischio per l'incolumità pubblica.

L'appello è sempre lo stesso: teniamo i nostri cani al guinzaglio, a prescindere dalla taglia. Così facendo rispettiamo la legge, rispettiamo l'ordinanza del Comune di Olbia sul tema ed evitiamo potenziali situazioni di pericolo.