Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Lettere, Generale

Olbia e i cani: troppi divieti e zero servizi

Olbia e i cani: troppi divieti e zero servizi
Olbia e i cani: troppi divieti e zero servizi
Olbia.it

Pubblicato il 10 March 2017 alle 18:57

condividi articolo:

Olbia, 10 Marzo 2017 - Chi passeggia per Olbia e, in generale, chi conosce bene la città sa che i cani residenti nel territorio olbiese sono tantissimi. Purtroppo, nonostante il cane sia l'animale domestico più diffuso, non sono molti i servizi pubblici dedicati a chi ama gironzolare con Fido al guinzaglio. L'ultima segnalazione in merito ci arriva da un cittadino, Michele Maniglia, che ha a Olbia.it affida una lunga lettera indirizzata all'amministrazione. Nella missiva si elencano i problemi della città, ma anche le possibili soluzioni.

"Buonasera Gentili signori. Mi rivolgo a voi in quanto curate nel migliore dei modi e in maniera più che consona l'informazione a Olbia e dintorni. Mi rivolgo a tutti gli amanti dei cani, a tutti coloro che hanno un cane, a tutti quelli che non hanno un cane ma lo vorrebbero avere, a tutti coloro che non amano i cani. Siamo nel 2017 e una città come Olbia non ha un'area che si possa definire quanto meno consona per far giocare e sfogare i propri cani. Problema gravissimo dal momento che è vietato il passeggio a Olbia in tutte le zone verdi.

È indegno nei confronti di una città meravigliosa e nei confronti di coloro che abitano, vivono e lavorano in questa città. Unica area per cani (o così viene chiamata) al parco: Non ha un cancello di entrata che si possa chiamare tale. Quando piove è un pantano. Non vi è un custode. Non vi è una divisione per cani di piccola taglia e cani di grossa taglia. La cosa più grave in assoluto. I bidoni da utilizzare per la raccolta degli escrementi sono privi di busta. È nell'abbandono più totale. Capisco che ci sono problemi ben più seri, ma devono anche capire che i problemi bisogna cercare di risolverli tutti: Dai più seri ai meno seri.

Civiltà significa anche progresso. Voglia di migliorare. Qui invece si torna indietro. Le tasse perché vanno pagate? Il senso delle tasse è: Pagare un qualcosa allo stato per avere un sevizio in cambio che possa giovare per il bene di tutti i cittadini. Grazie per il tempo che mi dedicherete.

Cordiali Saluti. Maniglia Michele".