Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Mondiali di Judo: ecco le prime anticipazioni

Olbia, Mondiali di Judo: ecco le prime anticipazioni
Olbia, Mondiali di Judo: ecco le prime anticipazioni
Dénise Meloni

Pubblicato il 26 August 2017 alle 11:13

condividi articolo:

Olbia, 27 Agosto 2017 - Prosegue a gran ritmo la corsa alle iscrizioni in vista deiCampionati mondiali di judo veterans e katain programma alGeopalacedi Olbia dal 30 settembre al 7 ottobre. Gli atleti iscritti sono già più di mille, in rappresentanza di oltre sessanta Paesi ma il numero è destinato a crescere.

Il mondiale sbarca in Sardegna dopo essere stato ospitato, dal 2006 in poi, a Tours, San Paolo del Brasile, Bruxelles, Sindelfingen, Budapest, Francoforte, Miami, Abu Dhabi, Malaga, Amsterdam e Fort Lauderdale. Il prestigio e la fama delle precedenti sedi ospitanti è significativo dell’eccezionalità dell’evento, destinato a creare un importante ritorno d’immagine per la Sardegna e la città di Olbia.

Il meglio del judo mondiale sarà in gara sui tatami del Geopalace, il palasport inserito nello splendido complesso sportivo e alberghiero del Geovillage. Tra i sardi, da seguire con attenzione le gare diFabrizio Murroni, atleta di Iglesias, medaglia d’oro ai mondiali Master 2016 di Fort Lauderdale, diGianluca Aracu, di Isili, terzo agli Europei Master 2013 di Parigi e del beniamino di casa, l’olbieseRaimondo Degortesche, nel maggio scorso, ha conquistato la medaglia d’oro al Campionato Europeo Master M1 di Zagabria.

Lo staff organizzativo è impegnato nei preparativi di una manifestazione complessa e impegnativa che richiamerà a Olbia migliaia di persone. Il presidente del comitato regionale sardo della Fijlkam (Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali),Gavino Piredda, si trova in questi giorni a Budapest per seguire i campionati mondiali seniores e osservare da vicino gli aspetti organizzativi.

L’evento sarà presentato alla stampa il giorno 2 settembre, alle ore 11, al museo archeologico di Olbia.

World Judo Championships Kata & Veterans 2017 è patrocinato dallaRegione Autonoma della Sardegna - assessorati allo Sport e al Turismo, dalComune di Olbiaassessorati allo Sport e al Turismo e dalComune di Golfo Aranci.