Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: accampamento creativo davanti alla Polizia Locale

Olbia: accampamento creativo davanti alla Polizia Locale
Olbia: accampamento creativo davanti alla Polizia Locale
Angela Galiberti

Pubblicato il 31 August 2016 alle 18:31

condividi articolo:

Olbia, 31 Agosto 2016 - La nostra città non è attrezzata per ospitare i camper. O, per meglio dire, non ha un'area attrezzata pubblica nelle vicinanze del centro abitato.Così può accadereche molti camperisti, invece di rivolgersi ai privati, provino ad arrangiarsi.A volte lo fanno in maniera discreta, altre volte in maniera piuttosto plateale.

Ne sanno qualcosa i residenti del quartiere di Poltu Quadu che, questa mattina, si sono ritrovati i panni stesi davanti casa. Una famiglia straniera si èinfatti "accampata" accanto all'ex Alberghiero, dove ha la sede il Comando della Polizia Locale di Olbia. La famiglia ha provveduto a creare un vero e proprio stendino "casereccio" agganciando un filo alla ringhiera delparcheggio dell'ex Alberghiero (che si affaccia proprio davanti alla sede del Comando). La famiglia ha poi sistemato i panni sul filo, ma anche su altri supporti "improvvisati" come uno specchietto retrovisore. I residenti hanno subito contattato il Comune e la famigliola, oltre a spostarsi, ha provveduto a smantellare "l'accampamento".

Questi "accampamenti" improvvisati non sono affatto rari in città, durante l'estate. A volte i camperisti scelgono le periferie cittadine per sostare; più spesso utilizzano il Molo Bosazza, i parcheggi dell'Auchan e i parcheggi alla radice del viale Isola Bianca come "aree attrezzate" - anche se non lo sono.