Da 701 giorni 7 ore 29 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Olbia Calcio

Olbia Calcio, Dametto: “Con la Cremonese cuore e grinta”

Le parole del difensore e vicecapitano Paolo Dametto.

foto: www.olbiacalcio.com
Spesati orizzontale offerte

Olbia, 02 Marzo 2017 – Il vento fa cambiare i programmi e così la seduta prevista questo pomeriggio alla Basa, l’Olbia l’ha svolta al Nespoli. Dopo l’allenamento mattutino, una sessione di lavoro esclusivamente tattico, durante il quale Mignani ha diretto i propri ragazzi in esercitazioni volte a preparare al meglio la sfida che attende i bianchi di sabato (ore 14:30) contro la vicecapolista del girone Cremonese.

Al termine dell’allenamento, durante il quale si è registrata la graditissima sorpresa preparata dai ragazzi del settore giovanile, presentatisi al gran completo sulla tribuna centrale per far sentire la propria vicinanza alla squadra, il difensore e vicecapitano Paolo Dametto ha incontrato i giornalisti entrando così ufficialmente in clima partita: “Arriviamo indubbiamente da un periodo negativo sotto il profilo dei risultati, ma ciò che vedo durante la settimana mi dà fiducia, perché il gruppo è sempre solido e concentrato. Come si esce dal tunnel? Lavorando duramente dal lunedì al sabato e giocando la partita con cuore e grinta senza risparmiare forze“.

Spesati article pellet

Come si è arrivati a questo punto è difficile spiegarlo, e come suggerisce Dametto le cinque sconfitte sono la risultante di diversi fattori: “Non gira niente per il verso giusto, un po’ ce le andiamo a cercare e un po’ veniamo penalizzati dalla sfortuna. Contro Lupa Roma e Piacenza, per esempio, non avremmo meritato di perdere, ma questo il calcio. Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti, perché questo è il momento di lottare, non di tracciare linee e fare bilanci. Ho attraversato momenti peggiori in passato, quello che dico ai miei compagni è di restare sereni e concentrati“.

Si va avanti e sabato arriva la Cremonese di Tesser, 53 punti in classifica e due vittorie consecutive contro Alessandria e Arezzo. Una Cremonese che all’andata dovette sudare non poco per avere ragione di un’Olbia che allo “Zini” sfiorò il colpaccio: “Paradossalmente in questo momento per noi è meglio affrontare un avversario di grande valore, anziché una diretta concorrente per la salvezza che magari viene qua per giocare chiusa e cercare di strappare un punto“.

Ogni partita fa storia a sé, ma ciò che è mancato nelle ultime uscite è ciò che l’Olbia deve recuperare: “Dobbiamo ritrovare quella costanza nei novanta minuti che ci metta al riparo da cali d’intensità, sia in fase difensiva che offensiva, come è avvenuto con la Giana Erminio, dove comunque abbiamo fatto una discreta partita“. E ovviamente stimolare la fiducia nei propri mezzi: “Quando mancano i risultati, è normale che si perda qualche certezza, ma la fiducia in noi stessi non deve mancare mai“. Da vicecapitano e da giocatore tra i più esperti della rosa Dametto ha apprezzato le parole dei tifosi domenica in aeroporto: “Ci ha sorpreso e caricato, è stato un discorso intelligente che ci ha fatto sentire la vicinanza della piazza“.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto