Da 399 giorni 5 ore 9 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Olbia Calcio

Olbia Calcio: un pareggio che soddisfa

Phone Doctor 1400

Olbia, 21 febbraio 2019 – Si è chiuso con un pareggio al Nespoli di Olbia, l’incontro di recupero della partita del 9 dicembre svoltosi nel pomeriggio di ieri.

Ecco un  Olbia che piace e convince! Al cospetto di un Siena che merita per valore della rosa la medaglia di top club del girone, i bianchi di mister Filippi mettono in scena una prestazione contrassegnata da una solidità e da un’applicazione ai livelli massimi stagionali.

Spesati article

Certo, non sono arrivati i tre punti tanto attesi , ma l’Olbia ha dato comunque l’idea di essere più presente e propositiva dell’avversario bianconero allenato dall’ex Mignani.

Si riparte dallo 0-0 maturato dopo i quindici, ventosi, minuti (non) giocati il 9 dicembre. E se è vero che il taccuino è rimasto pressoché intonso alla voce occasioni da gol (fatto salvo, in “avvio”, al 19′, il tiro di Vallocchia che impegna Contini sul proprio palo), la partita è stata un piccolo capolavoro di tatticismo.

Da una parte l’Olbia, nel suo classico schieramento con centrocampo a rombo in cui hanno trovato esaltazione la difesa in toto, Biancu (sempre più determinante) e Ogunseye (nella miriade di palloni puliti e lavorati); dall’altra il Siena, un po’ a sorpresa presentatosi al Nespoli con una difesa a tre e un centrocampo ad alta intensità che non consentiva di sguainare il fioretto.

La truppa di Filippi è apparsa più tonica e martellante, specie nelle corsie laterali con Pinna e Pitzalis arrivati al cross in almeno sei circostanze. L’Olbia aha costruito tanto e creato diverse situazioni di pericolo in area. Il Siena, in risposta, ha retto senza andare in sofferenza e ha prodotto un brivido su calcio piazzato con Arrigoni, il cui cross velenoso è andato a scheggiare il palo.

Olbia-Siena è stata la partita della maturità per i bianchi. Che inanellano il terzo risultato utile consecutivo e approcciano la trasferta di Arezzo con il desiderio di continuare a migliorare il proprio rendimento. 

TABELLINO
Olbia-Siena 0-0 | 15ª giornata 

OLBIA: Van der Want, Pinna, Bellodi, Iotti, Pitzalis (74’ Pisano), Biancu, Muroni, Pennington (54’ Ceter), Vallocchia, Ragatzu (84’ Senesi), Ogunseye. A disp.: Marson, Piga, Cotali, Cusumano, Bah, Caligara, Demurtas. All.: Michele Filippi
SIENA: Contini, Romagnoli, Rossi, D’Ambrosio, Imperiale, Gerli, Arrigoni, Sbrissa, Vassallo (68’ Di Livio), Guberti (68’ Cianci), Fabbro (77’ Aramu). A disp.: Comparini, Gorini, Zanon, Sersanti, Perri. All.: Michele Mignani
ARBITRO: Alessandro Di Graci (Como). Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1) e Giorgio Rinaldi (Roma 1) 
AMMONITI: 42’ Vassallo (S), 76’ Ogunseye (O), 83’ Di Livio (S)
NOTE: La partita è la prosecuzione dell’incontro iniziato il 9 dicembre e interrotto al 15′ sul risultato di 0-0 a causa delle forti raffiche di vento che resero impraticabile il gioco in campo. Spettatori: 500 circa. Recupero: 0’ pt; 3’ st

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto