Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Passo falso dell'Olbia al Nespoli: sconfitta in casa dal Prato

Passo falso dell'Olbia al Nespoli: sconfitta in casa dal Prato
Passo falso dell'Olbia al Nespoli: sconfitta in casa dal Prato
Olbia.it

Pubblicato il 21 November 2016 alle 10:19

condividi articolo:

Olbia, 21 Novembre 2016 - Dopo l'esaltante vittoria a Viterbo, ieri, contro il Prato, ultima in classifica,è arrivata una sconfitta per 2-1( doppietta di Romani per i toscani e gol di Kouko su calcio di rigore) che mette fine alla striscia positiva di tre risultati utili consecutivi.

Una partita nata storta con un gol subito a freddo e che, malgrado gli sforzi profusi, l'Olbia non è riuscita a raddrizzare in corso d'opera. "La squadra ce l'ha messa tutta e non ha sottovalutato la sfida - sono le parole d'esordio rilasciate a caldo da mister Mignani - ma il calcio è anche questo. Nei primissimi minuti abbiamo concesso campo al Prato e abbiamo subito gol in una situazione che dovevamo gestire meglio. Forse i ragazzi hanno interpreto male il mio messaggio e me ne prendo la responsabilità. Avevo chiesto pazienza e razionalità, ma serviva maggiore veemenza".

Poi si passa ad analizzare il film della partita: "Il Prato è venuto qua per difendersi e ripartire in contropiede e, trovato il gol in avvio, è riuscito ancora meglio nel proprio intento. Da parte nostra abbiamo giocato e fatto girare la palla, concedendo poco nonostante avessimo uno svantaggio da recuperare. Cosa è mancato? Forse non siamo stati abbastanza bravi a sfruttare le occasioni create in quei pochi spazi che ci hanno concesso. Abbiamo provato a cambiare assetto tattico allargando il gioco, ma non è facile per nessuno giocare contro squadre chiuse. Lavoreremo in allenamento per migliorare anche questo aspetto" garantisce Mignani.

Corsa e sacrificio su tutta la fascia e una condizione atletica che cresce partita dopo partita. Queste le parole di Francesco Pisano dopo il ko con il Prato: "Dispiace per il risultato, non è stato facile trovare spazi per andare a rete perché loro stavano tutti dietro. Sapevamo che sarebbe stata difficile perché è così quando si affronta una squadra ultima in classifica e affamata di punti. Io però voglio vedere il lato positivo delle cose e oggi, nonostante la sconfitta, credo che la squadra abbia dato il massimo giocando una buona partita".

Prima rete con la maglia dell'Olbia che purtroppo non è servita a completare la rimonta dopo il 2-0 del prato. Daniel Kouko non fa drammi e guarda avanti: "Volevamo i tre punti, ma è andata male. È stata una partita strana, con il gol subito all'inizio che ci ha sorpreso. Siamo venuti fuori nel corso del primo tempo dominando la partita, ma dopo il loro raddoppio nella ripresa è stato sempre più difficile trovare spazi. Ci rifaremo domenica prossima".