Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: sconfitta per la squadra Berretti ad Arezzo

Olbia Calcio: sconfitta per la squadra Berretti ad Arezzo
Olbia Calcio: sconfitta per la squadra Berretti ad Arezzo
Olbia.it

Pubblicato il 10 October 2016 alle 18:29

condividi articolo:

Olbia, 10 Ottobre 2016 -Seconda, sfortunata, sconfitta per la squadra Berretti dell'Olbia. I bianchi tornano da Arezzo a mani vuote, ma con la consapevolezza di aver disputato, così come in casa contro il Pontedera, un'ottima prestazione.

I ragazzi di Pittalis approcciano bene la gara, giocando un calcio piacevole e propositivo. Al 35' un attivissimo Gungui centra la traversa, mentre al 43' il centrocampista è più preciso nel fulminare il portiere locale Baicchi: 0-1. La reazione aretina è però immediata e il pareggio arriva dopo nemmeno un giro di lancetta con Salvestroni: 1-1.

In avvio di ripresa gli amaranto trovano subito il gol del sorpasso con Barellini al 50': 2-1. La pressione olbiese matura all'88' di gioco con il meritato pareggio (2-2) siglato dall'abile Djeng, ma in pieno recupero (91') l'Arezzo trova un fortunoso (e dubbio per una vistosa trattenuta su Djeng in area) gol vittoria ancora con Barellini. Finisce 3-2 per i padroni di casa. Per i giovani bianchi una prova convincente: con questo atteggiamento e questa qualità le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.

Due sconfitte con due grandi prestazioni. Questo il bilancio della domenica dell'Under 17 e dell'Under 15 dell'Olbia che, dopo la trasferta di Brescia con il Feralpi Salò, hanno affrontato con il coltello tra i denti i quotati avversari dell'Alessandria, usciti sì vittoriosi dal campo del Geovillage, ma con la sensazione che i giovani bianchi avrebbero meritato qualcosa di più in termini di risultato.

L'Under 17 di mister Tiribocchi ha disputato una partita gagliarda, mettendo in seria difficoltà i grigi nell'arco degli 80' di gioco di una partita vivace e combattuta. Scalas e Vargiu hanno sfiorato il vantaggio nel primo tempo, Malatesta (due volte) e Capra nella ripresa. Il destino però ha voluto che il gol, al 76', lo facesse l'Alessandria con Rolando, bravo a ribattere in rete una grande respinta di Achenza. Al triplice fischio rimane un pizzico di amarezza, ma la piena consapevolezza che la squadra sia in crescita e stia compiendo notevoli passi in avanti al cospetto di avversari sicuramente più strutturati, che da diversi anni si misurano in campionati nazionali.

Non cambia di tanto il discorso per l'Under 15 di mister Bacciu. I pari età dell'Alessandria si sono mostrati fisicamente più prestanti, ma i bianchi, pur con qualche acciaccato in campo, hanno saputo tenere testa all'avversario con disciplina e organizzazione di gioco. Il primo tempo è terminato a reti bianche, con l'Olbia capace di creare i presupposti per passare in vantaggio. Nella ripresa il tecnico dei piemontesi indovina i cambi tanto che le reti dell'Alessandria portano la firma di due subentrati: al 50' è Ghiozzi a finalizzare una bella azione manovrata, mentre al 62' Chiesapunisce in contropiede un'Olbia sbilanciata in avanti alla ricerca del pari. Stupenda la rete siglata, a tempo scaduto, da Fideli: la scocca dalla distanza si insacca sotto l'incrocio dei pali.