Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: questa sera la sfida con l'Alessandria

Olbia Calcio: questa sera la sfida con l'Alessandria
Olbia Calcio: questa sera la sfida con l'Alessandria
Olbia.it

Pubblicato il 17 October 2018 alle 17:58

condividi articolo:

Olbia, 17 ottobre 2018 - Una sfida importante, quella di stasera, per l'Olbia Calcio: una sfida dove la parola d'ordine è vittoria. I bianchi, infatti, devono invertire il trend e tornare a vincere.

"Domenica a fine partita abbiamo stretto un patto che custodiamo gelosamente. Ora dobbiamo invertire il trend, consapevoli che nel momento di difficoltà si nasconde la possibilità di crescere e diventare più forti". Non usa giri di parole il mister Michele Filippi, intervistato dai cronisti al termine della seduta di rifinitura che ha completato la preparazione dei bianchi alla sfida di questa sera contro l'Alessandria.

Sull'avversario, Filippi è altrettanto chiaro: "Andremo ad affrontare una squadra che ha cambiato molto rispetto al passato diventando forse più operaia e più consacrata alla valorizzazione della collettività nonostante rimangano in rosa elemento di spicco per la categoria. Il cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a tre, ha permesse di raggiungere la quadra".

L'Olbia a Cuneo è incappata nel primo vero passo falso dal punto di vista della prestazione: "L'ho detto a fine gara, il Cuneo ha meritato di vincere, ma adesso non vorrei enfatizzare ed esasperare il lato negativo. È vero che rispetto alle altre partite abbiamo fatto molti errori di natura tecnica, ma abbiamo pagato caro il rigore provocato su una causa innocua e l'aver dovuto far fronte a una lunga serie di giocatori indisponibili".

Per questo il tecnico non fa drammi e guarda dritto all'obiettivo: "Analizzati gli errori e i difetti, ora possiamo superarli e trasformarli in punti di forza. Questa Olbia ha tanto da dire e da esprimere".

La partita si svolgerà questa sera, allo Stadio Nespoli, a partire dalle 20:30.

Contro l'Alessandria, il tecnico potrà contare sul recuperato Ragatzu e su Senesi, fermato a Cuneo dal giudice sportivo.

Di seguito l'elenco completo dei convocati:

PORTIERI Luca CROSTA, Leonardo MARSON, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI Gabriele BELLODI, Francesco CUSUMANO, Matteo COTALI, Luca IOTTI, Simone PINNA, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS

CENTROCAMPISTI Roberto BIANCU, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Joseph TETTEH, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI Daniele CANNAS Antonio MARTINIELLO, Roberto OGUNSEYE, Daniele RAGATZU, Yuri SENESI