Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio, Mignani:"È una squadra in crescita, lo dimostrano i risultati e il rendimento delle ultime partite"

Olbia Calcio, Mignani:
Olbia Calcio, Mignani:
Olbia.it

Pubblicato il 27 January 2017 alle 15:51

condividi articolo:

Olbia, 27 Gennaio 2016 -Giorno di conferenza stampa per mister Mignani, all'antivigilia del match che vedrà i bianchi misurarsi sul campo del "Garilli" al Pro Piacenza. Un avversario in salute, reduce dalla vittoria sul Siena nel recupero della 19ª giornata disputato mercoledì e che venderà cara la pelle davanti al proprio pubblico: "È una squadra in crescita, lo dimostrano i risultati e il rendimento delle ultime partite - spiega il tecnico genovese -. Hanno operato sul mercato per rinforzare la rosa e mercoledì hanno battuto meritatamente il Siena. Stanno facendo bene e questo non può che darci delle preoccupazioni, ma come sempre noi guardiamo in casa nostra e pensiamo a fare la prestazione perché vogliamo fare risultato".

L'Olbia in trasferta sembra aver trovato un proprio equilibrio, migliorando nettamente dal punto di vista dei risultati nella seconda parte del girone d'andata. Un trend che può e deve ancora migliorare: "Indubbiamente nella prima parte della stagione siamo stati troppo altalenanti, ma con il tempo abbiamo imparato a gestire meglio le partite giocate in trasferta. Con un po' di equilibrio subiamo meno, però è anche vero che non è mai successo, anche nelle sconfitte, che l'Olbia abbia subito la forza dell'avversario".

La vittoria sul Pontedera ha tenuto alto il morale e dato nuovo slancio alla squadra? "Ci portiamo di buono la condizione atletica perché siamo arrivati al fischio finale con grande intensità su un campo molto pesante. E poi la voglia dei ragazzi di credere nella vittoria, con l'inserimento dei nuovi che hanno fatto una buona partita e adesso hanno sulle gambe una settimana di lavoro in più con la squadra".

Mancherà Piredda, ma le alternative no: "Dovremo fare a meno di un giocatore che sino a oggi ha dato un grande contributo alzando il livello tecnico in campo. La sua assenza ci toglie sicuramente qualcosa, ma sono sereno e tranquillo perché so che chi sarà chiamato a sostituirlo farà il suo dando il cento per cento". Per un Piredda che non sarà della partita, c'è un Benedicic che scalpita? "Zan sta crescendo, lo monitoriamo quotidianamente e quando sarà il momento, secondo me a breve, lo butteremo dentro".

La graniticità del gruppo e la coesione che traspare tra staff e giocatori sono stati il reale valore aggiunto per l'Olbia sinora: "È vero, staff e squadra lavorano affiatati e credo che siamo cresciuti tutti domenica dopo domenica. La mia impressione è che ci stiamo adattando sempre di più a un campionato che non conoscevamo per esperienza diretta e che la strada intrapresa sia quella giusta".