Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: oggi la sfida contro la Juventus U23

Olbia Calcio: oggi la sfida contro la Juventus U23
Olbia Calcio: oggi la sfida contro la Juventus U23
Olbia.it

Pubblicato il 15 December 2019 alle 12:10

condividi articolo:

Olbia, 15 dicembre 2019- Questo pomeriggio al Nespoli l'Olbia si appresta a scendere in campo contro la Juventus U23 intenzionata aripartire. Una partita non semplice, un po' per il valore dell'avversario, un po' per il momento attraversato dai bianchi, reduci dal ko per 2-0 sul campo del Lecco. Ma il misterOscar Breviva oltre dichiarando con forza: "Dobbiamo fare bottino pieno, la vittoria manca da troppo tempo".

"L'avversario- ha spiegato il tecnico -va certamente rispettato, ma per noi adesso conta fare punti perché questo ci chiede la nostra attuale classifica. La Juventus è una squadra che varia tanto nei suoi interpreti e contro il Gozzano, nella partita giocata in settimana, ha dominato dall'inizio alla fine perdendo con un solo tiro subito. Di certo non è una squadra che dà segnali di crisi e a prescindere, come tutti gli avversari, va rispettata. Ma per noi conta fare punti perché questo ci chiede la nostra attuale classifica".

È un'Olbia chiamata a trovare le chiavi di volta per uscire dal tunnel: "Dopo la brutta partita di Lecco - hadichiarato Brevi -mi aspetto dei miglioramenti e un'inversione di tendenza.Dobbiamo metterci alle spalle quello che è successo e affrontare la gara di domani con un piglio del tutto rinnovato: coraggiosi e determinati".

Mancheranno Ogunseye, Vallocchia e Miceli, altri giocatori hanno avuto problemi fisici nel corso della settimana. Insomma, sarà un'Olbia un po' incerottata: "Sarà un'Olbia che deve andare a prendersi quei tre punti che mancano da troppo tempo. Le assenze non sono mai delle giustificazioni anche se è chiaro che avere tutti gli effettivi a disposizione sarebbe un vantaggio".

Dopo il ko di Lecco ha tuonato il presidente il Marino: "È giusto che la Società faccia le proprie valutazioni e le conseguenti scelte. Sicuramente ha il quadro della situazione ben più chiaro di quanto non possa averlo io che sono arrivato da poco. Il presidente ha messo tutti in discussione chiamando ciascuno alle proprie responsabilità. Ed è giusto che sia così perché nel calcio contano il rendimento e i risultati".

L'Olbiaè pronta all'importante sfida casalinga di oggi (ore 15:15, per via del ritardo decretato dalla Lega) contro laJuventus U23.

Sarà l'ultimo turno di un girone di andata che i bianchi hanno il dovere e la necessità di chiudere al meglio per dare un ritmo differente alla tabella di marcia che li attende nel girone di ritorno. Completate le sessioni di allenamento alla Basa con la direzione della rifinitura di ieri mattina, il tecnico ha diramato la lista dei giocatori convocati per l'impegno contro la compagine bianconera.

Non saranno della gara Ogunseye, Vallocchia e Miceli. Il primo, reduce dall'operazione alla mano, ha ripreso a lavorare in differenziato e dovrebbe essere aggregato al gruppo a partire dalla prossima settimana. Per il secondo, invece, si profila un periodo di stop di altre tre settimane a causa del trauma distorsivo alla caviglia. Torna disponibile Van der Want.

Di seguito l'elenco completo dei convocati:

PORTIERI
Luca BARONE, Luca CROSTA, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Gabriele DALLA BERNARDINA, Simone GOZZI, Luca LA ROSA, Andrea MASTINO, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Davide ZUGARO

CENTROCAMPISTI
Luca BELLONI, Roberto BIANCU, Nunzio LELLA, Luca MANCA, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON

ATTACCANTI
Andrea COCCO, Antonio DEMARCUS, Riccardo DORATIOTTO, Giacomo PARIGI, Francesco VERDE