Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Cronaca, Sport

Olbia Calcio, mister Mignani: "Felice per squadra e tifosi"

Olbia Calcio, mister Mignani:
Olbia Calcio, mister Mignani:
Olbia.it

Pubblicato il 15 September 2016 alle 09:57

condividi articolo:

Olbia, 15 Settembre 2016 - Arrivata dunque la prima vittoria dell'Olbia Calcio in Lega Pro. Finalmente raggiante mister Mignani, dopo l' uno a zero rifilato al Pro Piacenza nel turno infrasettimanale, a maggior ragione se nelle prime tre partite si è rimasti un po' in credito con la fortuna. "Cosa si prova per i primi tre punti? Felicità, gioia e soddisfazione per i miei ragazzi, per la società e per tutti i nostri tifosi. La squadra meritava questo successo da qualche settimana" le prime parole rilasciate dal tecnico nel post partita.

Poi si passa a parlare della gara: "È stata una partita difficile contro una squadra fisica dove anche per le condizioni atmosferiche non era semplice esprimersi ad alti ritmi. Nel primo tempo la squadra non ha giocato come avrei voluto, i ragazzi ci hanno provato ma hanno sbagliato tanto, a volte per precipitazione, a volte per voler strafare". Crescita evidente, invece, nella ripresa: "Nel secondo tempo siamo stati bravi a pungere il Pro Piacenza sfruttando quei pochi spazi che ci ha concesso. Era difficile entrare in area, noi siamo stati molto pericolosi dalla distanza e dopo il gol siamo stati bravi a gestire il finale. La prova degli attaccanti? Kouko e Capello fanno un lavoro di grande sacrificio per la squadra. È un segnale importante".

In chiusura qualche commento sui singoli, a partire dal match winner Piredda: "Marco è un giocatore di grandissimo livello, oggi è cresciuto molto nel corso del secondo tempo trovando anche un gran gol. La sostituzione è stata dettata dal momento della gara: in quel momento c'era bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Auriemma". E sull'atteso rientro di Ragatzu, Mignani spende parole dolci: "Daniele si allena con noi da qualche giorno e sta recuperando la forma, ma il suo inserimento va gestito nel migliore dei modi. Dobbiamo avere pazienza, lui sa di avere la stima nostra e di tutto l'ambiente".

Queste le dichiarazioni che si leggono sul sito www.olbiacalcio.com